archivi mensili: Giugno 2010

"Si può fare” contro "dovrebbe fare” nei progetti di SharePoint

Penso che molti di noi sono occasionalmente presentati con, per la mancanza di una frase migliore, requisiti di giovani-figlio.  L'utente finale davvero, molto male vuole un certo specifico aspetto, o una struttura molto specifica ordinamento o un per tagliare fuori un'opzione di menu o clicca per facilitare la navigazione o [inserire con passione convinzione che succede ad essere sbagliato].  Come SharePoint pro, in generale possiamo soddisfare quasi qualsiasi tipo di esigenza con la piattaforma, ma per alcuni di loro, sappiamo che nei nostri cuori che:

  • Stanno andando a prendere una quantità sproporzionata di tempo per implementare (e quindi costano di più)
  • Essi stanno per essere altamente personalizzato e quindi difficile da gestire e risolvere i problemi
  • C'è qualche facile approccio di SharePoint che incontra 80% o più del requisito (vale a dire. incontra lo spirito del requisito, ma non la lettera del requisito)

Linea di fondo, Sappiamo che il "requisito" è davvero solo un bello avere o persino legittimo in un certo senso, ma qualcosa che la gente dovrebbe vivere con, piuttosto che spendere un sacco di tempo a cercare di "risolvere".

Penso a questi come requisiti di "giovane figlio" perché ho visto molte volte prima di questo modello.  Bambini saranno via di pino e nag si per qualche nuovo giocattolo per settimane alla volta.  Li ottenete il giocattolo, giocano con esso per poche ore o giorni e poi mettere giù, mai a non prenderlo mai più.  O, non si ottiene il giocattolo, il fastidioso si ferma e il bambino si muove diventare Presidente del mondo libero.   Ho visto questo accadere in progetti SharePoint.  Decisori o ottengono ciò che vogliono e diventa una funzione inutilizzata o sottoutilizzata o non ottengono quello che vogliono e il progetto ancora riesce comunque.

Mi sono ricordato di che oggi in un forum post e mi è piaciuto come Clayton Cobb cercato di ottenere il poster di forum a spingere indietro su uno di questi tipi di requisiti: http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/sharepointinfopath/thread/af8a1941-92ad-4f1a-b1bf-875e28ea79b7/

Sono davvero curioso come persone mostra questo argomento e come si a trattare con esso.  Mi manca il punto?  Avete strategie per guidare i responsabili di decisioni dal overinvesting nel banale requisiti?  Si prega di lasciare un commento.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Suggerimento rapido: Aggiunta di jQuery per pagine di pubblicazione MOSS

Quando aumenta la pagine di pubblicazione MOSS utilizzando jQuery, Mi ha colpito il seguente speed bump:

Errore del server in ' /’ Applicazione.


Errore del parser

Descrizione: Si è verificato un errore durante l'analisi di una risorsa necessaria per questa richiesta. Si prega di rivedere i seguenti dettagli errore parse specifici e modificare i file di origine in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Sono consentiti solo controlli contenuto direttamente in una pagina di contenuto che contiene controlli contenuto.

Errore di fonte:

 
Line 10: 
Line 11: 
Line 12: <script 
Line 13:     type="text/javascript" 
Line 14:     src="/jQuery/jquery-1.4.min.js"> 

File di origine: /_catalogs/masterpage/KCC_FacultyMember.aspx    Linea: 12


Informazioni sulla versione: Microsoft.NET Framework versione:2.0.50727.4927; ASP.NET versione:2.0.50727.4927

E ' stato abbastanza facile da risolvere (h/t al mio collega, Uday Ethirajulu).  Assicurarsi che il codice jQuery vive all'interno del "PlaceHolderAdditionalPageHead", come mostrato:

<ASP:Contenuto ContentPlaceholderID = "PlaceHolderAdditionalPageHead" runat = "server">

<script di

    Type = "text/javascript"

    src="/jQuery/jQuery-1.4.min.js">

</script di>

<tipo di script = "text/javascript">

  $(documento).pronto(funzione() {

   // JQuery brillante roba va qui.

   });

</script di>

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Un po ' fastidio portato avanti…

SP2010 è molto cool stuff, ma vorrei che avrebbe regolato la lingua sull'elenco e le pagine delle impostazioni di librerie quando si tratta di gestione dei tipi di contenuto:

image

La stessa lingua era sul posto per WSS/MOSS.  Basta cambiare la parola "Canc" per "rimuovere" e sarà semplicemente più sensato.

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

</fine>

Nuovo articolo, "Mastering SharePoint”

Il mio ultimo articolo per SharePointBriefing.com è alto e calci qui: http://sharepointbriefing.com/features/article.php/3887276/The-Road-to-SharePoint-Mastery.htm

Ecco un teaser:

image

Questo è fondamentalmente una versione abbastanza breve e condensata della mia presentazione pubblica più popolare su "A imparare SharePoint."  No Scherzi banjo, Tuttavia.

Check it out!

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

BPOS 2010 e "Superset”

Stavo leggendo uno dei questi articoli bla-come piuttosto generici su BPOS (Di Microsoft exchange e SharePoint nel cloud) e per fortuna waded attraverso alla fine:

In termini di altri obiettivi di breve termine, Microsoft è commettere per fornire in BPOS v.Next nativo di PowerShell scripting tramite una compilazione di endpoint PowerShell versione di PowerShell 2. L'autenticazione sarà effettuata tramite ID Online, con una sola credenziale in grado di essere utilizzato sia per PowerShell e il portale.Keane ha fatto eco il messaggio altri dirigenti hanno voicing a TechEd questa settimana di Microsoft: Funzionalità cloud, nel corso del tempo, sarà  diventare un superset di ciò che è locale disponibile. Attualmente, è vero il contrario, e servizi Online di Microsoft offrono un sottoinsieme delle funzioni disponibili in equivalenti di software di ogni prodotto.

La nozione che la nube fornirà maggiori capacità di locali sono nuovo per me. Mi chiedo quanto sia vero che sta per essere alla fine.  Ci si sente controintuitivo per me.  Ho totalmente l'idea che molte aziende si muoveranno la roba nel cloud (o iniziare nel cloud) ma credo che normalmente lo fanno perché i pro (admin più facile, SLA, ecc) superano di gran lunga i contro (funzionalità ridotta). 

Sto avendo un po ' di una difficoltà a credere che offerte cloud supereranno le funzionalità su prem.  Multi-tenant è duro e sembra che devono imporre compromessi al fine di fornire buona SLA e facilità d'uso...

Io sarò probabilmente mangiare mie parole su questo.  Mi ricordo di pensare che nessuno potrebbe forse bisogno più di 650 MB di dati e quindi, il CD non avrebbe mai potuto essere migliorato.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

SharePoint sabato Baltimore sondaggio

Ho esitato a passare questo lungo, dato che "scherzi di banjo" non sono un'opzione, ma... La fine di agosto SharePoint sabato (Edizione di Baltimora) gli organizzatori hanno un sondaggio per chiedere per argomenti.  Vai qui per compilarlo: http://www.sharepointsaturday.org/baltimore/default.aspx

Vota presto e vota spesso 🙂

Ma sul serio, votare solo una volta.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Utilizzare il flusso di lavoro per simulare la sicurezza del tipo contenuto

Un altro giorno, un altro forum MSDN ispirato post.

Qualcuno stava chiedendo se poteva garantire un tipo di contenuto tale che quando un utente fa clic sul pulsante "nuovo" in un elenco personalizzato, tipi di contenuto a cui quella persona è concesso l'accesso sarebbero solo apparire nell'elenco a discesa.  Come sappiamo, Questo non è supportato, fuori dalla scatola.

Questa questione si presenta ora e poi e questa volta, Ho avuto una nuova idea.  Supponiamo che abbiamo scenario come questo:

  • Abbiamo un sistema di ticketing di helpdesk.
  • Il sistema di ticketing helpdesk consente agli utenti di immettere informazioni biglietto regolare helpdesk, come area problematica, stato del problema, ecc.
  • Si desidera consentire agli utenti di "super" specificare un campo di "urgenza".
  • Altri utenti non hanno accesso a tale campo.  Il sistema assegnerà sempre priorità livello "medio" alle loro richieste.

Cosa potremmo fare è creare due liste separate di SharePoint e due diversi tipi di contenuto, uno per gli utenti di "super" e l'altro per tutti gli altri.

Flusso di lavoro su ogni lista copia i dati per l'elenco principale (l'elenco del biglietto effettivo helpdesk) e il processo procede da lì.

Questo approccio potrebbe funzionare una sorta di colonna livello di sicurezza nonché di flusso. 

Non ho ancora provato, ma si ritiene ragionevole e dà un'abbastanza semplice, se abbastanza mosso, opzione per implementare un tipo di tipo di contenuto e anche colonna livello di sicurezza.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Approvazione del contenuto come protezione a livello di elemento automatico del poveraccio

C'è uno scenario comune di affari con i moduli di InfoPath.  Vogliamo che permettono alle persone di compilare i moduli di InfoPath e li presenta in una libreria.  Vogliamo mangiatoie (e nessun altro) avere accesso a quelle forme.

Questa questione si presenta ora e poi delle forme (e. g. http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/sharepointadmin/thread/76ccef5a-d71c-4b7c-963c-613157e2a966/?prof=required)

Un modo rapido per risolvere questo problema è per consentire l'approvazione del contenuto sulla libreria di forma.  Impostazioni di versione della libreria di andare e impostarlo come mostrato fino:

image 

Fare clic su "Richiedono l'approvazione del contenuto" e che vi permetterà di scegliere un valore per il progetto di protezione degli elementi.

Esso è un po ' contro-intuitivo perché non pensiamo in termini di "approvazione del contenuto" quando tutto quello che voglio fare è impedire alla gente di vedere le forme degli altri utenti.  Tuttavia, funziona bene (nella mia esperienza).  Basta non approvare quelle forme e hanno sempre considerati "bozze". 

I diritti di approvazione di dare alle persone che dovrebbero essere in grado di vederli e si hanno chiuso il ciclo.

Questo non è esattamente grande novità, ma la questione venire con una certa regolarità, così ho pensato che valesse la pena di distacco.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

SharePoint on-line e InfoPath

Posso essere l'ultima persona a rendersi conto di questo, ma SharePoint on-line (che sento spesso persone dire è un glorificato WSS) supporta InfoPath Forms Services.  Che è roba abbastanza potente, soprattutto se si considera che IP FS è una caratteristica MOSS Enterprise e BPOS è qualcosa di simile a 1,99 dollari/mese per 10,000 utenti.  Forse è un po' di più.

Così, SharePoint Online sfida facile definizione.  Ha questa funzione aziendale, ma nessun accesso anonimo (sostiene che anche WSS).  Si può fare alcune cose interessanti con la ricerca (MOSS-ish, dal momento che è possibile definire gli ambiti di livello di sito), ma se è necessario accedere a servizi condivisi, non può farlo.  Puoi giocare al gioco "da una parte e dall'altra" tutta la notte con questo prodotto 🙂

Microsoft è dovuto rilasciare una nuova versione di SP Online nei prossimi mesi.  Mi chiedo cosa strano ibrido che sta andando essere?

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Tassonomia discussioni non potrà mai andare via

C'è un thread di tipo insolito "teoria" succedendo qui sul forum MSDN: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/sharepointgeneral/thread/34d11f89-4405-4ba5-b0f0-faa5af6e6ad5/

Un sacco di domande forum MSDN sono molto "come devo fare [x]"in natura.

Questo è un argomento di grande e alcune questioni chiave sono trattati abbastanza bene nel thread.

Unisciti al divertimento!

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin