VELOCE e integrazione SharePoint primo sguardo

Sono stato fortunato ad avere l'opportunità di lavorare su un veloce <–> Progetto di integrazione di SharePoint e pensiero che vorrei continuare a condividere la mia esperienza limitata con la Comunità.

Microsoft è in il processo di acquisto VELOCE. Non so nulla circa la pianificazione, tranne per il fatto che dovrebbe essere finito nel "2 ° trimestre" che presumo significa di 06/30/08.

Disegno del mio progetto, a un livello molto alto, chiamate per la creazione di alcune parti del web che hanno all'incirca lo stesso sguardo, tatto e funzionalità come il muschio standard casella di ricerca e risultati del nucleo web parte, ma tirando da FAST. Ho fatto alcuni piccoli passi in quella direzione.

VELOCE è un motore di ricerca dedicato. Non è basato sulla tecnologia Microsoft, anche se è ovvio per me che alcuni degli ingegneri veloci chiaramente capire MS tech (o hanno fatto uso di appaltatori).

VELOCE:

VELOCE è un prodotto di grande mostro server (e non voglio dire che in un certo senso cattivo; MOSS è un prodotto di grande mostro a me pure). Sembra essere basato su Java e ho notato alcune cose di apache e forse alcuni PHP. Non sarei sorpreso se ci fossero altri bit di tech miscelati qua e là. Sicuramente funziona su server windows e sta lavorando bene in un ambiente virtuale che sto usando.

Essa si avvale di un servizio web di facciata che le ricerche per indicizzazione il contenuto di SharePoint per l'indicizzazione a suo modo speciale veloce.

Un utente finale di SharePoint sarebbe praticamente a casa con interfaccia utente di FAST. Ha la ricerca semplice/avanzata, Mostra risultati, è di grande rilevanza (anche se non vedo come gestisce la rilevanza sociale). Tuttavia, e ' andata ulteriormente. Suo lo stemming sembra migliore. Davvero non posso articolare bene ma mi limiterò a dire "è meglio." Si può prendere la mia parola per esso, or not 🙂 I may elaborate on this point in the future, come saperne di più.

MUSCHIO:

FAST fornisce una. DLL di NET-friendly che fornisce un'interfaccia per il motore veloce. Questo rende possibile per noi per creare web part o pagine applicazione o qualunque cosa vogliamo interrogare velocemente e presentare i risultati.

Sembra esserci anche un'interfaccia di servizio web.

Ho anche accesso a una condizione FAST web part che integrano MOSS e FAST. Non so se questo è un POC, qualcosa che è stata montata come un demo o cosa. È sicuramente uno strumento di apprendimento buona, non so se è pronto per la produzione.

Questo è tutto per ora. Come progressi attraverso il progetto, Vi posterò più.

</fine>

Technorati Tags: , ,

Iscriviti al mio blog.

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *