Governance è un Marketing Plan troppo

Il motivo per che noi di spendere così tanto tempo (o dovrebbe, in ogni caso) elaborare piani di governance è perché vogliamo che la soluzione di SharePoint per essere più efficace possibile. Vogliamo buone infrastrutture e regole per mantenerlo ronzio e sicuro in caso di disastro. Vogliamo che i processi di buona sicurezza per entrambi proteggere adeguatamente l'ambiente ma anche renderlo ragionevole per gestire. Vogliamo un'architettura di buona informazione che resterà alla prova del tempo, Idealmente riuscendo a sopravvivere un major organizzativa modificare in compagnia.

Per conseguire questo obiettivo auspicabile, un documento di governance e piano può devolvere in un mucchio di "tu deve" e "tu non deve su", come in:

  • Tu non deve creare il gruppo di protezione di SharePoint; Utilizzare invece AD.
  • Tu non deve creare cartelle nelle raccolte documenti; Utilizzare invece la vista e tipi di contenuto.
  • Tu deve creare tutti i documenti contenuti tipi basati fuori un tipo specifico di base personalizzato.
  • Tu non deve creare una tassonomia di informazioni basato fuori organigramma azienda di oggi.

"Tu deve" e "tu non deve" hanno certamente il loro posto nel piano di governance.

Un piano di governance più successo avrà anche un forte angolo di marketing. Dovrebbe vendere e giustificare se stessa nella misura massima possibile. Un piano di governance veramente successo si basa sulla cooperazione volontaria di tutti gli utenti di SharePoint. (Ci sono casi di frangia dove non è necessaria la cooperazione di comunità, come quando SharePoint viene utilizzato da un numero molto piccolo di utenti ben gestiti; Sono sicuro che si può pensare di altri). Se la Comunità degli utenti non compra nel piano di governance allora sarà parzialmente riuscito al meglio.

Io uso la parola "Acquista" deliberatamente. La comunità comprerà il piano di governance se è fondamentalmente sana e andate a qualche sforzo per venderli su di esso. Vendita porta al marketing ed ecco perche ' penso che un piano di governance dovrebbe essere considerato un piano di marketing troppo. Convincere gli utenti finali che hanno bisogno di seguire il piano di governance e volontariamente si seguiranno. Se è possibile ottenere una massa critica di persone che seguono il piano di governance quindi seguono i benefici del piano e avrete un ambiente più forte per esso.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

3 pensieri su "Governance è un Marketing Plan troppo

  1. Paul Galvin

    Paul,

    Che era solo un esempio di una regola di governo che ho visto implementato. Avrebbe senso in alcuni casi e meno in altri. Se si dispone di un ambiente AD debole con poca svista/supporto, allora i gruppi di SharePoint potrebbero essere buoni. D'altro canto, Se avete un annuncio attivamente e ben gestito, quindi aggiungendo gruppi SP si sente inutile.

    Risposta
  2. Senza nome

    Roba grande Paul!

    Potrebbe elaborare su "tu non crea gruppo di protezione di SharePoint; utilizzare annuncio."? Vorrei conoscere il vostro pensare perché questa sia la migliore pratica troverete.

    Grazie,

    Paul

    Risposta
  3. Andrew Woodward

    Paul, buone informazioni sulla commercializzazione. Il problema come la vedo io è che la Governance piani tendono a essere creato e di proprietà di persone sbagliate – è il business che dovrebbe possedere il piano di Governance e dovrebbe fornire la certezza circa le cose che definiscono sopra.

    Ho fatto un libro su questo per qualcuno dove parlo dando controllo posteriore di affari http://www.bridgeincubation.nl/uploads/knowledge/Andrew_Woodward_-_April_2009_-_SharePoint_Governance.pdf e Paul Culmsee ha pubblicato anche alcuni davvero penetranti punti di vista su questo argomento http://www.cleverworkarounds.com/2008/10/14/its-all-joels-fault/

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *