Come risolvere i misteriosi Errori di SharePoint.

Panoramica:

Il debug è difficile durante lo sviluppo di funzionalità personalizzate per Windows SharePoint Services 3.0 (WSS) o Microsoft Office SharePoint Server (MUSCHIO). Il colpevole principale è che SharePoint superfici normalmente molto poco informazioni diagnostiche sul browser web quando si verifica un errore. Questo Blog viene descritto come individuare ulteriori informazioni diagnostiche generati dal sistema che possono spesso fornire che extra po ' di dettaglio che uno ha bisogno al fine di identificare le cause. Questo può quindi portare alla soluzione del problema.

Ho usato questa tecnica con grande successo di risolvere altrimenti misteriosi Errori.

Approccio:

SharePoint consente di risparmiare una grande quantità di informazioni in un log diagnostico in un file di registro nella 12 alveare.

Hive 12"" si trova di solito a "C:\Programma c:ProgrammiFile comuniMicrosoft SharedWeb Server Extensions12 ". (Non sono sicuro se è possibile per il 12 alveare di vivere in qualsiasi altro, Infatti).

L'idea è quella di individuare il file di registro corrente, forzare l'errore e quindi aprire rapidamente il file di registro. Questi file di registro sono caratterizzati da:

  • Abbondanti quantità di informazioni. SharePoint genera una grande quantità di informazioni diagnostiche e lo scrive nel file di log molto rapidamente. Devi essere veloce con le dita per catturarlo.
  • Molteplicità. SharePoint non scrive in un singolo file di registro ma piuttosto genera più file di log in sequenza.
  • Copiare e incollare piacevolmente in MS Excel.

Il mio metodo preferito:

  1. Aprire un esploratore di windows che punta alla 12 hivelogs.
  2. Ordinare la visualizzazione per mostrare da data modifica (prima i più recenti).
  3. Evidenziare il file di registro più attuale.
  4. In una finestra del browser web, forzare l'errore si verifichi.
  5. Rapidamente aprire il file di registro corrente e copiare il contenuto di MS Excel.
  6. Vai a fine e analizzare le voci pertinenti.

Altre note:

Per impostazione predefinita, diagnostico log si trova alla 12 hiveLOGS directory.

Procedure consigliate per MS (Secondo Mike T. di Microsoft) stato che i file di registro devono essere salvati su un disco rigido separato. Questo si fa tramite Amministrazione centrale. L'amministratore di sistema può aver fatto questo, nel qual caso sarebbe ovviamente necessario trovare il file di log ci invece del default 12 Ubicazione dell'alveare).

Questa voce affronta questioni quali:

  • Flusso di lavoro di SharePoint non è stato avviato a causa di un errore interno.
  • (più per essere aggiunti nel corso del tempo)
  • Questa voce è stata utile diagnosticare errori del flusso di lavoro (e. g. "Il flusso di lavoro impossibile avviare a causa di un errore interno").

4 pensieri su "Come risolvere i misteriosi Errori di SharePoint.

  1. Larry Virden

    Così, ci sono volte che quando vado alla 12 alveare di registri e trovare c'è poco da nulla in essi, anche se i livelli di registrazione sono tali che non ci dovrebbero essere dati lì. Per esempio, Sono seduto qui guardando la visualizzazione Esplora risorse di windows della cartella logs e vedo che, in media, i registri sono 1-2 concerto. Ma poi vedo molte ore in cui i registri sono 10K. Ora, i siti di sharepoint in questione sono in uso abbastanza molto 24 ore al giorno. Così qualcosa sta accadendo per i thread/processi generano le informazioni che ne impediscono la registrazione delle informazioni, Avrei dovuto assumere. Così, come a calcolare fuori che cosa sta causando il problema?

    Ho scoperto tutto questo, quando sono andato per andare ai registri per cercare di debug di un problema. Un utente aggiunto una web part e la web part dice loro di controllare i log. Ma naturalmente, non c'è nulla nel Registro.

    Risposta
  2. Kelly Ford
    Se nessun file di registro vengono trovati nel percorso predefinito 12HIVE, è possibile controllare che la posizione del file di registro può essere trovata in amministrazione centrale->Operazioni->Registrazione e Reporting->Registrazione diagnostica.
    Risposta
  3. Nafees ha scritto:
    Grazie uomo! Questo è grande. È stato finalmente in grado di tenere traccia di errore dal file di registro generato. e quello che ho fatto è stato solo dimenticare di modificare il nome del nome dell'assembly nel file manifesto Workflow. XML specificato nella feature. xml.
    Eccellente.
    "RunWorkflow: System.io.FileNotFoundException: Impossibile caricare il file o l'assembly ' NewWorkFlowewWorkFlow, Version = 1.0.0.0, Cultura = neutral, PublicKeyToken = ed96fa43c5396ebe’ o una delle relative dipendenze. Il sistema non riesce a trovare il file specificato. Nome del file: ‘NewWorkFlowewWorkFlow, Version = 1.0.0.0, Cultura = neutral, PublicKeyToken = ed96fa43c5396ebe’ nload(AssemblyName fileName, String codeBase, Prove assemblySecurity, Assemblea locationHint, StackCrawlMark& stackMark, ThrowOnFileNotFound booleano, ForIntrospection Boolean) presso System.Reflection.Assembly.nLoad(AssemblyName fileName, String codeBase, Prove assemblySecurity, Assemblea locationHint, StackCrawlMark& stackMark, ThrowOnFileNotFound booleano, ForIntrospection Boolean) presso System.Reflection.Assembl…"
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *