Semplice e veloce: Abilitare il flusso di lavoro SharePoint Designer aggiornare un modulo di InfoPath

Scenario: Ho un modulo di InfoPath che front-end un processo del flusso di lavoro implementato tramite SharePoint Designer. A un certo punto, un manager deve approvare il modulo. Da allora non posso contare su storia del flusso di lavoro per soddisfare la mia revisione requisiti, Decido di memorizzare il mio messaggio di controllo direttamente sul modulo stesso.

Panoramica:

Progettare il modulo e pubblicarlo come un tipo di contenuto e il modulo stesso in una raccolta documenti. Marco desiderato campi modulo come essendo aggiornabile da MOSS. La forma è legata al tipo di contenuto e il tipo di contenuto è "collegato" in una libreria di forme (o molti, Se vuoi). Scrivere un flusso di lavoro che aggiorna il campo.

Passaggi specifici:

  1. Creare una raccolta documenti. Questo terrà il vostro modello di InfoPath.
  2. Creare una libreria di moduli.
  3. Creare il modulo di InfoPath. Includere un campo di testo, "Messaggio di controllo".
  4. Pubblicare il modulo come tipo di contenuto (NON un documento).
  5. Durante la compilazione le finestre di dialogo editrice:
    un) Salvare il file con estensione xsn nella raccolta documenti (passo #1).
    b) Pubblicare il messaggio di Audit"" Campo e segnare vero: "Consenti agli utenti di modificare i dati in questo campo utilizzando una pagina di proprietà o foglio dati".
    c) Creare un nuovo tipo di contenuto e dargli un nome appropriato.
  6. Accedere alla libreria di forme.
    un) Vai alle impostazioni avanzate e attivare la libreria di forme gestire i tipi di contenuto.
    b) Selezionare il tipo di contenuto appena creato (5c di cui sopra). Si saranno raggruppata sotto "Microsoft InfoPath" (o simili).
    c) Rimuovere il valore predefinito "forma" tipo di contenuto dalla libreria.
    doppie) Mark la libreria a "Visualizza come pagina web" affinché il modulo lancerà da SharePoint e non il client workstation di InfoPath.
  7. Tornare alla libreria di forme corretta e fare clic su "nuovo" semplicemente verificare che il modulo è inviato correttamente e recitazione come volete.
  8. Fuoco su SharePoint Designer e spostarsi al sito che ospita la tua libreria di forma (dal passo 2).
  9. Creare un nuovo flusso di lavoro associato alla libreria di forme.
  10. Aggiungere una singola azione "Imposta campo in elemento corrente". Si dovrebbe aspettare SharePoint Designer alla lista sei il campo, "Messaggio di controllo". Assegnare un valore.
  11. Fare clic su fine e tornare alla libreria di forma.
  12. Creare un nuovo modulo e mettere qualche valore di prova nel messaggio Audit"" Campo.
  13. Salvarlo e tornare alla libreria di forma.
  14. Tasto destro del mouse, selezionare "Workflow" e iniziare il vostro flusso di lavoro.
  15. Dovrebbe funzionare quasi immediatamente. Tirare verso l'alto il modulo (dal passo 12) e se tutto è andato per pianificare, "Il messaggio di controllo" è stato assegnato il valore fornito nel passaggio 10.

Note:

Non tutti i controlli possono configurato per questa comunicazione bi-direzionale. Per esempio, non sembra per implementare un flusso di lavoro SPD che modifica i campi di testo avvolti all'interno di sezioni ripetute.

Uno del chiave take-away qui è che abbiamo davvero creato un tipo di contenuto con un modello associato. Questo permette anche di memorizzare più modelli di modulo di InfoPath nella stessa raccolta moduli.

Questo richiede forme server. Certamente non sta a lavorare in un WSS 3.0 ambiente e probabilmente anche richiede un ambiente SharePoint Enterprise.

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *