Semplice e veloce: Fare una modulo di InfoPath sola lettura (InfoPath Forms Services in MOSS)

C'è uno scenario comune affari come questo:

  • Utente compila un modulo di InfoPath.
  • Invia modulo.
  • Partirà il processo di workflow di lunga durata.
  • Mentre è in esecuzione il flusso di lavoro, non vogliamo che chiunque di modificare il contenuto del modulo.

In questo esempio office.microsoft.com viene descritto come creare una vista separata"" e contrassegnare l'intera vista come di sola lettura. Questo è un approccio funzionale, ma ha lo svantaggio che effettivamente hai creato intere due versioni dello stesso modulo e deve ora mantenerli sincronizzati manualmente. Se si aggiunge un campo alla vista modificabile, è necessario quindi aggiungere alla visualizzazione non modificabile anche. Nel corso del tempo, con diversi sviluppatori, non ci può essere qualche divergenza.

Questa alternativa potrebbe funzionare meglio in alcuni casi:

  • Aggiungere un nuovo campo al modulo chiamato "IsEditable".
  • Impostare il relativo valore predefinito su true.
  • Promuoverlo quando la pubblicazione a MOSS.
  • Del flusso di lavoro, impostare il valore di IsEditble su false.
  • Tornare al form.
  • Aggiungere una regola che "su Apri nella forma", Disattiva il tuo Salva pulsante quando IsEditable è false.

Lo svantaggio di questo approccio è che tutti i campi saranno ancora modificabili sullo schermo. L'utente può ottenere una falsa impressione che effettivamente possono cambiare contenuto. È possibile attenuare che mettendo in qualche testo che il modulo è disattivato, possibilmente in grandi lettere rosse nella parte superiore della pagina.

In un progetto, Creato uno stato di flusso di lavoro"" vista. Come il flusso di lavoro progredito, esso Aggiorna campi status specifico che erano stato promosso dal modulo. Quando l'utente apre il modulo, la forma aperta"" regola automaticamente commutato a vista e l'utente ha avuto uno status di riepilogo poco piacevole.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

5 pensieri su "Semplice e veloce: Fare una modulo di InfoPath sola lettura (InfoPath Forms Services in MOSS)

  1. Paul Galvin

    Dan, hai scritto "perdonate la mia ignoranza, ma quando si fa riferimento a «Salva" pulsante, si riferisce al pulsante che appare nella parte superiore del modulo di infopath quando visualizzato in Sharepoint, che penso è abilitata in "aprire e salvare le opzioni di forma" durante la progettazione del modulo? Se è così, come può essere disattivato da una regola – Hai guardato, ma deve essere che manchi qualcosa che è evidente. Grazie, Dan"

    Nella mia esperienza, la maggior parte dei "real" forme di produzione finiscono per avere un pulsante specifico utilizzato per salvare il modulo. L'impostazione predefinita Salva funzione in InfoPath richiederà un nome di file e solitamente vogliamo generare il nome del file che automaticamente. Così, Voglio disabilitare il pulsante di invio personalizzato. HTH,

    –Paul Galvin

    Risposta
  2. Senza nome

    Perdonate la mia ignoranza, ma quando si fa riferimento a «Salva" pulsante, si riferisce al pulsante che appare nella parte superiore del modulo di infopath quando visualizzato in Sharepoint, che penso è abilitata in "aprire e salvare le opzioni di forma" durante la progettazione del modulo? Se è così, come può essere disattivato da una regola – Hai guardato, ma deve essere che manchi qualcosa che è evidente. Grazie, Dan

    Risposta
  3. Sanjeev Rajput
    Paul,
    È possibile utilizzare la formattazione condizionale in un modulo di InfoPath? Ho un form di dataview in sharepoint che è di sola lettura utilizzando la formattazione condizionale per far ' apparire’ in grigio per l'utente – a seconda del loro nome. Solo che non so se si può fare che il modulo di Infopath?
    Per quanto riguarda
    Cosa
    Risposta
  4. Paul Galvin
    eugalatha,
    Buon punto e l'approccio che ho descritto sopra avrebbe dovuto essere modificato. Se ho dovuto condizionalmente consentire determinati campi da aggiornare, quindi siamo probabilmente torna a viste multiple, o un sacco di logica condizionale attiva/disattiva. L'idea fondamentale sarebbe lo stesso — utilizzare i contrassegni per il gestore che i bit del modulo sono attivati e hanno il flusso di lavoro impostare quelle bandiere come necessario.
    Risposta
  5. erugalatha ha scritto:

    Cosa succede in uno scenario dove si desidera raccogliere le firme per approvazione/rifiuto come il vostro flusso di lavoro viene eseguito? Se si disattiva il salvataggio – nessuna ulteriore modifica ha permesso – quindi se sto guardando questo correttamente devi lasciare la forma modificabile per raccogliere firme non = nessuna soluzione.

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *