Semplice e veloce: Utilizzare Query con parole chiave fissa nei risultati della ricerca Core

Rapidi e semplici istruzioni:

Modificare una pagina e aggiungere una web part di ricerca risultati.

Modificare quella parte del web ed espandere "Query con parole chiave fissa".

Aggiungere la parola chiave fixed query (e. g. ContentType:«Fattura formazione" TrainingInvoiceNumber:1111)

Espandere opzioni Query risultati e cambiare "Cross-Web query ID parte" un valore diverso da "utente Query" (e. g. "Query 2").

Note:

Utilizzo risultati principali in questo modo mi ha permesso di creare una pagina che mostra le informazioni da un'altra raccolta siti. Il cliente ha due principali raccolte: Prodotti e servizi.

Contiene la raccolta di siti di prodotto, naturalmente abbastanza, informazioni sul prodotto. Ogni prodotto della raccolta siti aggrega i dati da più origini.

Uno dei dipartimenti, codici e test, è su tale origine. Quando gli utenti accedono prodotto XYZ, si dovrebbe vedere codici e dati di prova direttamente sulla pagina principale di XYZ. Da codici e test è ospitati in un'altra raccolta siti, è un po' imbarazzante. Abbiamo deciso di utilizzare la web part Ricerca risultati, dal momento che la ricerca si estende su raccolte siti. Codici e Testing gestisce i dati di prodotto tramite un elenco personalizzato che è vincolato da un tipo di contenuto specifico. Query con parole chiave AA che utilizza prima il tipo di contenuto e quindi il numero di prodotto di restringere la ricerca a una sola riga nell'elenco personalizzato.

La parola chiave di ricerca qui sopra è l'operatore AND. Restituisce documenti di contenuto digitare "formazione fattura" e dove il numero della fattura è uguale a "1111".

Un bel vantaggio da questo approccio: Siamo in grado di modificare il codice XSL da web part Ricerca risultati e generare qualsiasi formato che vogliamo.

Vedi qui (http://devcow.com/blogs/jdattis/archive/2007/04/17/SharePoint_2007_How_to_Rollup_Content_from_multiple_Site_Collections.aspx) per la discussione di un altro blogger su questo argomento.

</fine>Iscriviti al mio blog.

Un pensiero su "Semplice e veloce: Utilizzare Query con parole chiave fissa nei risultati della ricerca Core

  1. Senza nome
    Questo è un ottimo modo per filtrare i risultati di ricerca, ma non riesco a parte e della Query parola chiave fissa per restituire risultati. Puoi approfondire la sintassi per favore?
    Grazie!
    Carlene
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *