Spiegazione semplice: “Valore non rientra nell'intervallo previsto.”

AGGIORNAMENTO: Un manifesto anonimo ha lasciato un commento grande circa i nomi interni. Assicuratevi di leggerlo.

Quando si lavora con ricevitori di eventi e altro codice che fa riferimento a elementi di elenco di SharePoint tramite il modello a oggetti, Spesso commettono errori che genera questo errore in fase di esecuzione:

Errore caricamento ed esecuzione di ricezione di eventi di Conchango.xyzzyEventReceiver in xyzzy, Version = 1.0.0.0, Cultura = neutral, PublicKeyToken = 0dc50a750396c3ac. Ulteriori informazioni sono sotto. : Valore non compreso nell'intervallo previsto.

Penso che questo è un errore abbastanza generico che è potenzialmente causato molti modi diversi. Tuttavia, una semplice spiegazione è che faccio riferimento un campo in modo non corretto. Se il nome del campo è "Data scadenza", Devo riferimento come questo in un ricevente di eventi:

Proprietà.ListItem["Data di scadenza"]

Quando ho errato o utilizzare il caso sbagliato quando si fa riferimento al campo, SharePoint genera il sopra menzionato errore di runtime. Per esempio, Questo è sbagliato:

Proprietà.ListItem["data di scadenza"]

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

Un pensiero su "Spiegazione semplice: “Valore non rientra nell'intervallo previsto.”

  1. R Sanjaykuma Patel

    Sono d'accordo con Paolo, ma voglio anche aggiungere qualcosa per questa eccezione.
    A volte il Nome del campo è diverso da quello del Campo nome interno nell'elenco, quindi tenta di accedere al campo utilizzando Nome del campo nell'oggetto modello ci dà l'eccezione di cui sopra. Per risolvere questo problema sempre cercare di accedere ai campi utilizzando i loro nomi interni.
    Come si possono trovare i nomi dei campi interni?
    1) Vai all'elenco di Sharepoint. Vai al nuovo | Nuovo elemento.
    2) Modulo nuovo elemento verrà visualizzato. Fare clic con il pulsante destro sul modulo e fare clic su Visualizza sorgente. Cercare il nome del campo interno nel codice HTML aperto. Troverete il nome interno del campo con il nome del campo.

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *