Acquisizione “mailto:” Metriche

Io sono su un progetto dove abbiamo bisogno di raccogliere metriche intorno a una funzione denominata "condivisione di una storia." L'idea è molto semplice — Se si sta guardando un interessante articolo sulla rete intranet e desidera condividere con qualcuno, fare clic su un collegamento con l'etichetta "condividere questa storia" e-mail a un tuo amico.

Abbiamo giocato con un modulo personalizzato per questo scopo, ma alla fine, buonsenso ha vinto il giorno e usiamo solo la familiarità <href = mailto:…> tecnica. (<un mailto href:…> è un po ' sorprendentemente robusto di HTML; come bonus, link che mi porta al mio vecchio giorno di pagine man UNIX; quelli erano i giorni!).

Questa tecnica fornisce una grande interfaccia per gli utenti finali, poiché essi arrivare a utilizzare il proprio client MS Outlook familiare (o qualsiasi client di posta elettronica hanno installato).

Rende le cose più difficili ci tipi povero sviluppatore dal loro client * anche * vuole eseguire in futuro un rapporto che mostra come spesso gli utenti condividere storie e anche quali storie sono condivisi più spesso.

Abbiamo whiteboarded alcune possibili soluzioni. La mia preferita è a carbon copy (CC) un elenco di SharePoint. in questo modo, l'utente finale ottiene ancora il client di outlook, mentre si arriva a catturare l'evento perché avremo una copia dell'email noi stessi. Ci sono alcuni ovvi svantaggi. Il problema principale è che l'utente potrebbe semplicemente vuoto fuori o altrimenti mangle CC indirizzo. E, Abbiamo bisogno di gestire quello Biblioteca di evento di email. Abbiamo un processo pianificato sul bordo bianco responsabile che pulitura.

Se avete qualche intelligente approccio per risolvere questo problema, si prega di dire.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

5 pensieri su "Acquisizione “mailto:” Metriche

  1. Chunmun Sharma

    Ciao Paolo,
    Se il requisito è quello di catturare solo il numero dell'utente tempo condividere l'articolo allora
    Basta creare 1 Campo di metadati personalizzato nell'elenco e quando utente fare clic su Condividi una storia link quindi chiamare 1 funzione JavaScript nel quale sviluppatore di scrivere un codice su quel codice generare asynchornous chiamare l'oggetto XMLhttpRequest e incrementare il contatore di 1 di quell'articolo .
    Se sviluppatore sta lavorando sulla parte web personalizzato poi egli sarà cretae lato Server collegamento ipertestuale digitare controllo ed eseguire il loro codice e incrementare il conteggio di 1 Questo articolo e aprire outlook.

    e
    Se il requisito è quello di catturare tutti i dettagli come elenco dei destinatari , Data , messaggio modificato poi
    Questa opzione non funzionerà , quindi necessario creare una pagina Web che assomigliano interfaccia di OUTLOOK e catturare tutti i dettagli sul codice del pulsante Send sviluppatore

    Risposta
  2. Mike Birtwistle

    Che ne dite di questo?
    * Creare l'invio di link che si collega a una pagina layouts e aggiungere la pagina corrente per querystring.
    * Sulla pagina layouts, scrivere le informazioni di utilizzo di un elenco di Sp o una tabella di DB.
    * Utilizzare lo spazio dei nomi Outlook. Application per creare il messaggio e quindi utilizzare objMail.Display() per aprire un nuovo messaggio di posta elettronica in outlook – vedere http://forums.devx.com/showthread.php?threadid=152716
    * Server. Transfer torna alla pagina originale o di una finestra grazie

    Risposta
  3. Paul Galvin

    Daniel, che è un'altra opzione sul bordo bianco. Il rischio è come dici tu — cosa succede se l'utente annulla l'azione? È tecnicamente più difficile anche allora abbiamo bisogno di scrivere qualche servizio web per il javascript chiamare in.

    Che cosa sarebbe un href link come quello sguardo come? <href = "javascript:[roba va qui]> … Hows che funziona?

    Grazie per il suggerimento!

    Risposta
  4. Daniel

    Come circa usando javascript (con uno strumento come JQuery) per catturare l'evento utente clicca sul link. Questo sarebbe fuoco spento una chiamata ajax (nuovo facile da fare con jquery) che potrebbe registrare il nome utente, o qualsiasi altra cosa che si desidera. Credo che l'unico problema è quindi non è * veramente * sapere se l'email è stata inviata o non.

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *