Creare siti (SPWeb) tramite SharePoint Designer Workflow

Questo blog è più di un "nel Regno del possibile" entrata vs. informazioni di calcestruzzo.

Abbiamo un disegno tecnico che chiede di creare un sito in una raccolta di siti tramite un processo di workflow manualmente lanciato. Fondamentalmente, gli utenti immettere i dati in un nuovo cliente di"" elenco personalizzato e poi quando hanno finito e convalidato il processo di immissione dei dati, abbiamo bisogno di creare un sito per quel cliente.

Io sono un grande fan del flusso di lavoro dichiarativo così come un programmatore di flusso di lavoro debole visual studio, così ho voluto soddisfare il requisito di SharePoint Designer.

Intenzione di scrivere su questo più dettagliatamente (e si spera di presentare ad un gruppo di utenti o due l'anno prossimo), ma ecco la soluzione globale:

  • Creare un'azione personalizzata che si integra con SPD.
  • L'azione personalizzata consente SPD richiamare un servizio web e passarlo a una stringa di XML.
  • Servizio Web individua la riga nell'elenco personalizzato e crea un nuovo sito, come per i dati per quel nuovo client utilizzando una definizione di sito personalizzato.
  • Servizio Web quindi aggiorna l'elenco personalizzato con alcune informazioni, ad esempio un collegamento al nuovo sito.

Abbiamo preso in considerazione altri approcci, ad esempio i gestori eventi e flussi di lavoro di visual studio in base. L'approccio SPD dà nostri utenti finali un po' più controllo sul processo di. Concesso, c'è un sacco di codice c# in questa soluzione, ma esso è racchiuso in un flusso di lavoro dichiarativo, così ottenere alcuni dei benefici del flusso di lavoro dichiarativo mentre agganciando il servizio di creazione del sito.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è uno strumento semplice per migrare automaticamente i flussi di lavoro SPD il più facilmente possibile per i flussi di lavoro di visual studio e cucineremo davvero con il gas 🙂 Capisco che alcune persone stanno lavorando su questo problema e spero che lo abbiano fatto qualche buon successo con esso presto.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags: ,

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *