Superare il fastidioso problema con gli URL relativi in lancio rapido di SharePoint

Volevo aggiungere un link per la navigazione veloce lancio l'altro giorno e mi ha detto che SharePoint:

image

Versione testo puro di che è:

Verificare che l'URL è valido e inizia con un carattere valido (cancelletto (#) o barra (/)) o un protocollo valido supportato (per esempio, ' http://’, ' https://’, ' file://’, ' ftp://’, ' mailto:’, ' notizie:’).

"Blech e pox!"Ho detto.

Una soluzione alternativa a questo è utilizzare JavaScript per trovare un link noto nel lancio rapido ed eseguire l'override del relativo comportamento.

Per testare questa, aggiungere un nuovo link al tuo sito di prova questa convenzione:

image

Ho usato jQuery. Per risolverlo, ottenere alcuni JavaScript e jQuery nella pagina utilizzando la vostra tecnica preferita e con una riga di codice come questo:

 

$(documento).pronto( funzione () {

    $("un:contiene('Test sostituzione URL')").fare clic su(funzione () { avviso("comportamento modificato Clicca!"); ritorno falso;});

});

E tuo zio Bob.

Il selettore di jQuery trova ogni <un> Tag che ha "Sostituzione del Test URL" nel suo nome. È possibile trovare-melodia che a seconda del tuo link e simili.

La Clicca(funzione() esegue l'override di qualsiasi SharePoint avrebbe fatto quando l'utente fa clic su. Assicurarsi che "return false", altrimenti sarà fare la tua roba e poi provare a href cosa troppo, che non è quasi certamente il vostro obiettivo.

Questo è stato fatto e prova in un ambiente di SharePoint online, ma dovrebbe funzionare bene in 2010 e all'inizio troppo.

</fine>

undefinedIscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *