SharePoint – che cosa è buono per? Una sanità Mini-caso di studio

[Nota: Questo post è croce inviata al sito di Mark Miller qui: http://www.endusersharepoint.com/?p = 1897]

Uno dei la mia azienda clienti più insoliti è un medico di New York City, che è un leader nel suo campo specifico della medicina (cura degli occhi). Come molti medici, ha un forte interesse nella ricerca. Voleva fare qualche ricerca su una malattia oculare rara che colpisce un numero relativamente piccolo di persone negli Stati Uniti. e Canada. Non so il numero, ma è davvero troppo piccolo per una grande azienda farmaceutica di investire i propri fondi privati con un occhio verso l'eventuale successo commerciale. Sono sicuro che grande pharma fare alcune quantità di ricerche sulle malattie rare, ma credo che gli Stati Uniti. governo è probabilmente la più grande fonte di finanziamento. Qualcosa come, le risorse sono scarse. Molti medici in tutto il paese desidera eseguire ricerche e sperimentazioni. Di conseguenza, non c'è più di un po' di competizione per quel finanziamento del governo. Questo è dove la mia azienda e SharePoint immettere l'immagine.

L'idea fondamentale è che un'organizzazione master sarà reclutare altri medici in tutto il paese e integrare quelle degli studi medici in uno studio di ricerca particolare. Queste pratiche individuali devono firmare con l'organizzazione di master e poi, successivamente, Iscriviti a un particolare studio. Le relazioni simile a questa:

  • Una organizzazione master.
  • Molti medico diverso pratiche segno fino con l'organizzazione di master.
  • Organizzazione master ottiene finanziamenti per studi individuali. In via preliminare, c'è solo uno studio su una malattia oculare rara specifico, anche se ci stiamo già rampa per un altro studio.
  • Iscriviti a studi specifici di pratiche di singoli medici. Una pratica specifica potrebbe registrarsi per uno o più studi.

Il master organizzazione stessa è suddiviso in gruppi:

  • Comitato esecutivo
  • Comitato direttivo
  • Comitati di studio individuale
  • Amministrazione
  • gli altri

Infine, Quando pratica di un medico specifico si iscrive partecipare a uno studio, hanno bisogno di fornire ai professionisti per soddisfare una varietà di ruoli:

  • Investigatori (compreso un investigatore principale, normalmente un medico, insieme a uno o più altri investigatori)
  • Coordinatori
  • Tecnici
  • Amministratori di sovvenzioni
  • gli altri

I ruoli hanno ruoli molto specifici e altamente proscritti che variano dallo studio. Non voglio entrare nel dettaglio qui, ma se siete interessati, lascia un commento o email me.

E ora posso rispondere alla domanda, SharePoint – che cosa è buono per? La risposta – è veramente buono per questo scenario.

Questa intro è già più lungo di quanto mi aspettassi, così sarò riassumere il ruolo vitale che SharePoint svolge nella soluzione e tuffarsi nei dettagli in un articolo futuro (Se non potete aspettare, email me o lasciare un commento e sarò felice di discutere e magari anche provare a fare una demo). Noi stiamo sfruttando una vasta gamma di funzionalità di SharePoint per supportare questo concetto:

  • Siti per comitati, singoli ruoli (siti di coordinatore, siti di investigatore, ecc).
  • Sicurezza per assicurarsi che le diverse pratiche non vedono dati di altre pratiche.
  • InfoPath forms services per voce del modulo online. Si tratta di una particolarmente grande vittoria. Normalmente, Queste forme difficili sono stampate, spedito alle pratiche, compilato e spedito indietro. I vantaggi per i moduli online sono evidenti. Introducono alcune complessità (licenze e umani) ma questa è un'altra storia.
  • Fuori le web part di casella, come annunci (Quando il Comitato [x] incontrare?) e l'incontro degli spazi di lavoro.
  • L'autenticazione in combinazione con uno strumento di CodePlex per fornire auto-registrazione e password dimenticate caratteristiche basata su form.
  • Liste personalizzate e visualizzazioni elenco per visibilità sulle attività di studio, che semplicemente non sono possibili con approcci puri di carta e matita.

Fatta eccezione per le forme base modulo di autenticazione e una manciata di moduli di InfoPath, Questo progetto utilizza quasi tutti fuori della scatola funzionalità di SharePoint.

Prima che avvolgono questo min-caso di studio, Voglio sottolineare qualcosa di molto importante – non d' coinvolto con questo progetto (a parte la mia azienda di corso) ha qualche idea che una cosa chiamata "SharePoint" sta giocando un ruolo tecnico. Quasi tutti i miei utenti di fine Mostra questo come "sito web". Il nostro cliente ci valori perché stiamo risolvendo loro problema di affari. SharePoint è un grande blob tecnico della bontà, ma fatto bene, che è irrilevante per gli utenti finali. Hanno bisogno di un problema risolto, non un meraviglioso blob di tecnologia.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *