Soluzione: BDC Picker Mostra solo una colonna di risultati

Nei miei tentativi in corso a fornire un colonna di ricerca più utile utilizzare BDC, Mi ha colpito un muro con il selettore BDC. Se non avete ancora vederlo, il selettore BDC è simile a una selezione di utenti che funziona con colonne di tipo "dati aziendali".

Si accede al selettore facendo clic sull'icona del libro aperto di una colonna di dati di business come mostrato:

immagine

L'immagine sopra mostra una colonna di dati di business denominata "Master documento Id". Tale colonna è collegata, Via BDC, a un servizio web. Il servizio web restituisce due colonne di informazioni: Titolo e ID di documento. Lo scopo di affari qui è quello di fornire un "questo documento è basato su" funzione. Gli utenti selezionano un maestro"" documento e quando si salva, un ricevitore di evento copia campi di meta dati dal master cui si fa riferimento.

Per impostazione predefinita, il selettore BDC assomiglia a questo quando la ricerca per un documento cui ID = "38":

clip_image002

Che è utile, ma non abbastanza buono. La gente non pensa in termini di IDs, pensano in termini di titoli e/o altri dati di meta. Il selettore consente di cercare su altre colonne (e. g. Titolo) ma non mostrerà l'elenco effettivo dei titoli che ha trovato, solo loro DocId s come indicato qui:

clip_image002[1]

(La schermata non è così grande, perché non scegliere una ricerca che restituisce risultati validi, ma si può vedere che se fosse trovato alcuni risultati, e solo dimostrato di DocId, titoli non).

Ho cercato di alta e bassa per la risposta a questa e non riuscita. Il mio collega, il Venerabile Jonathan Bradshaw, aveva affrontato e risolto questo problema. Quando ho raggiunto a lui per aiuto, Egli mi ha segnalato nella giusta direzione.

Configurare la selezione per visualizzare le colonne multiple tramite il ShowInPicker"" Proprietà nell'ADF:

<Proprietà Nome="ShowInPicker" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà>

Più in dettaglio:

  <!-- Titolo -->
  <TypeDescriptor TypeName="System. String" Nome="Titolo" >
    <LocalizedDisplayNames>
      <LocalizedDisplayName LCID="1033">Titolo</LocalizedDisplayName>
    </LocalizedDisplayNames>
    <Proprietà>
      <Proprietà Nome="DisplayByDefault" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà>
      <Proprietà Nome="ShowInPicker" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà>
    </Proprietà>
  </TypeDescriptor>

L'impostazione di questa proprietà introdurre un problema minore. Non appena si imposta una volta, è necessario impostarlo per ogni colonna che si desidera visualizzare. Nel mio caso, Selezione BDC ha mostrato DocId per impostazione predefinita. Tuttavia, una volta ho aggiunto "ShowInPicker" a titolo, DocId non più visualizzati. Ho risolto impostando in modo esplicito la proprietà ShowInPicker per ID Doc.

Ecco il risultato:

immagine

(Ti spiego la strana "168 – CamlSchema.xsd" costruzione in un futuro post del blog. In breve, è una stringa concatenata che permette un'esperienza utente leggermente migliore).

Naturalmente, Dopo aver scritto questo post di Blog, Ho appena fatto una ricerca per "ShowInPicker" e ha trovato numerosi successi, compreso questo: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms583986.aspx. Spiega il significato di tale proprietà insieme ad alcune altre cose buone di BDC.

</fine>

Iscriviti al mio blog!

Technorati Tags:

4 pensieri su "Soluzione: BDC Picker Mostra solo una colonna di risultati

  1. Jean-Marie

    Maledetto… Questo articolo mi ha salvato un sacco di tempo e il mio vivere :-))

    Grande Post e il tuo Blog aggiunto ai miei preferiti. A proposito, Ho trovato l'articolo di googling "bdc non poteva trovare campi per inserire tutti i valori dell'identificatore" *lol* 😉

    Per quanto riguarda, JM

    Risposta
  2. juggler_10 1
    Tu hai coperto la maggior parte dei problemi che ho incontrato il mese scorso, è bello vederli in un unico luogo. My question is how you are searching by more than one column in the picker. Non ho avuto fortuna ottenendo il BDC di ricerca per più di una colonna. Ho creato più filtri e che mi dà una seconda opzione nel menu a discesa, ma non ho potuto effettivamente farlo funzionare con la query. E direzione sarebbe grande.
    Risposta
  3. Paul Galvin
    Ho trovato che una volta ho cercato di "showinpicker".
    I did all kinds of searching for a solution to this and couldn’t find anything until Jonathan Bradshaw told me how he solved it. Lots of hits on "ShowInPicker" but virtually nothing on "bdc data column shows only one column in web page dialog".
    Non sapevo che cosa domanda "chiedere" e così non poteva ottenere una buona risposta.
    Everyone should certainly look at bdc meta man. Hand crafting ADF files is not a good use of a human’s time, Questo è certo.
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *