Spin-Up temporanea di WFE virtuale per divertimento e profitto

Sono stato uno dei 20 o 30 (o forse 100?) ieri sera al panel il Gruppo di utenti di SharePoint di New York Sale riunioni. Anziché nel formato di presentazione usuale, Questo era tutto su q&A tra il pubblico e i membri della giuria. Fin dall'inizio, Michael Lotter introdotto me per una nuova idea e ho voluto condividere.

Un membro del pubblico descritto come la sua azienda aveva pagato un consulente per scrivere un'applicazione per la sua azienda. Il consulente ha scritto come un'applicazione di console utilizzando il modello a oggetti di SharePoint. Di conseguenza, Questo significava che il programma doveva essere eseguito su un server della farm. Ciò significava che tutti coloro che volevano utilizzare l'app avrebbe dovuto accedere al server, fare il lavoro e disconnettersi. In un primo momento, Questo non era un problema, ma ben presto, sempre di più (non tecnico) utenti necessari per utilizzare l'utilità.. La sua domanda era (Parafrasando):

"Quali sono le opzioni? Non voglio far tenere agli utenti di accedere direttamente sul server, ma hanno bisogno di tale funzionalità."

Michael Lotter ha suggerito che egli configurare una nuova macchina virtuale, aggiungerlo alla farm come un WFE e consentire agli utenti di eseguire l'applicazione da lì.

Si tratta di una idea piuttosto sorprendente per me. Generalizzando questa soluzione porta alla mente l'idea di essenzialmente temporanea, di WFE quasi USA e getta. Penso che è un concetto abbastanza carino. Questa temporanea WFE possa eseguire un'applicazione console che utilizza il modello a oggetti di SharePoint. Si potrebbe anche utilizzare per eseguire i comandi stsadm. Non deve essere parte della regolare bilanciamento locale. Se va giù o ottiene distrutto, si può solo girare una nuova. Mi ripeto, ma devo dire che penso che è una idea veramente pulita.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags:

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *