Domenica (Imbarazzante) Divertente: “Il mio nome è Paul Galvin”

Un mucchio di anni fa, il mio capo mi ha chiesto di formare alcuni utenti su un prodotto chiamato risultati. Risultati è un utente finale, lo strumento di reporting. È approssimativamente analogo a SQL Server Reporting Service o cristallo. Al momento, esso è stato progettato per funzionare su tubi verde (e. g. Wyse 50 terminale) collegato a una casella di Unix tramite telnet.

Mio di default di rispondere a qualsiasi domanda che inizia con "si può … " è "sì" e che è dove tutti i problemi iniziato.

Il cliente era una società chimica fuori nel sud della California e quasi aveva avvolto un'importante implementazione ERP basata su Di QAD MFG/PRO. Il piano di attuazione è ora chiamato per gli utenti finali di potenza formazione sul prodotto risultati.

Non ero un grande utilizzatore di questo strumento e certamente mai aveva addestrato nessuno prima. Tuttavia, Aveva condotto una serie di altri corsi di formazione ed è stato veloce sui miei piedi, quindi non ero troppo preoccupato. Dennis, l'istruttore di risultati reali a tempo pieno, mi aveva dato il suo materiale di formazione. Guardando indietro su di esso ora, è davvero assurdo. Non conoscevo bene il prodotto, non era mai stato formalmente addestrato su di esso e certamente mai aveva insegnato. Che genere di affari ha avuto formazione chiunque su di esso?

A complicare le cose, logisticamente, Mi è stato chiesto di andare a incontrare qualcuno a Chicago come parte di un impegno di pre-vendito lungo la strada. Il piano era di volare fuori New Jersey, andare a Chicago, soddisfare per un'ora con il prospetto e poi proseguire per California.

Pozzo, Ho avuto modo di Chicago e le vendite ragazzo nella mia squadra aveva fatto qualche errore e mai confermata la riunione. Così, Mi presentai e la prospettiva non c'era. Impressionante. Le valigie e lasciare e proseguire per CA. Da qualche parte durante questo processo, Scopro che il client sta imparando meno di 24 ore prima del mio arrivo che "Paul Galvin" è la classe di insegnamento, non Dennis. Il cliente ama Dennis. Vogliono sapere "chi è questa persona di Paul Galvin?" "Perché dovremmo fidarci di lui?" "Perché dovremmo pagare per lui?" Dennis, ovviamente, non iscriverti al mio "dare cattive notizie presto" filosofia. Impressionante.

Arrivo all'aeroporto e per qualche motivo incredibilmente stupido, Avevo controllato mio bagaglio. Ce l'ho fatta a LAX, ma il mio bagaglio non. Per me, perdere i bagagli è molto simile a passare attraverso il sette tappe del dolore. Alla fine rendono l'hotel, con nessun bagaglio, stanco, affamati e indossando il mio (ormai, molto stropicciata) vestito di affari. Ci vuole molto tempo per viaggiare da Newark — to o ' Hare — a un client — back to o ' Hare — e infine a Los Angeles.

Mi trovo finalmente seduto nella sala dell'hotel, sgranocchiando un bar snickers, esausti e cercando di tamburo fino all'energia di scansione attraverso il materiale di formazione di nuovo quella che non vedo come un asino davanti alla classe. Questo è stato un po' un punto basso per me al momento.

Mi sono svegliato il giorno dopo, fatto il mio meglio per appianare il mio vestito, così che non guardo come Willy Loman in una brutta giornata e siamo andati su oltre al client. Come è così spesso il caso, in persona era bello, gentile e molto gradevole. Questo si trovava in netto contrasto al suo estremamente arrabbiato e-mail/messaggi vocali dal giorno precedente. Lei mi porta su 3 miglia attraverso edificio dopo edificio per un sezionato fuori zona in un magazzino chimico gigante dove conduciamo la classe per i prossimi tre giorni. Il 15 o 20 studenti assemblare lentamente, la maggior parte li aspetta ancora Dennis.

Sempre iniziare i miei corsi di formazione di presentarmi, dando alcuni retroscena e scrivendo le mie informazioni di contatto sulla scheda bianca. Come sto dicendo, "Buongiorno, il mio nome è Paul Galvin", Scrivere il mio nome, e-mail e numero di telefono fino sul bordo bianco a caratteri cubitali in modo che tutti possano vederla chiaramente. Mi rivolgo al fatto che sto sostituendo Dennis e li assicuro che io sono un sostituto adeguato, ecc. Tutti ho brevemente mi dica il loro nome e che cosa vogliono ottenere fuori della classe in modo che io posso adattare le cose ai loro requisiti specifici come vado avanti. Le solite cose.

Abbiamo che avvolgono e accendere il proiettore. Vado a cancellare i miei dati di contatto e … Io avevo scritto in pennarello indelebile. Ero così imbarazzato. Nella mia mente, questo sembrava: C'è questo "Paul Galvin" persona, sostituzione dell'ultimo minuto per il nostro amato Dennis. Indossa un sgualcito con la barba lunga e vestito di affari. Ha appena scritto sua nome lettere enorme sulla nostra scheda bianca in marcatore permanente. Che spettacolo!

E tutti si è conclusa felicemente, Tuttavia. Questa è stata un'azienda chimica, Dopotutto. A brizzolato veterano dipendente tirato qualcosa dallo scaffale e, probabilmente in violazione delle normative EPA, cancellato il Consiglio. Sono riuscito a rimanere 1/2 giorno davanti la classe durante tutto il corso e mi hanno dato una buona recensione alla fine. Questo cementato i miei "pinch hitter" reputazione presso la mia azienda. Il mio bagaglio è arrivato il primo giorno, così mi è stato molto più presentabili giorni due e tre.

Come stavo prendendo l'occhio rosso torna a casa, Stavo contemplando "lessons learned". C'era un sacco di contemplare. Comunicazione è la chiave. Informare i client modifiche nel piano. Non mai controllare i bagagli all'aeroporto se si può evitare possibilmente. Portare la roba di ricambio"" nel caso in cui si verifica il vostro bagaglio e non lo rende. Penso che la lezione più importante che ho imparato, Tuttavia, Questo è stato: sempre testare un indicatore in basso a sinistra di un bordo bianco prima di scrivere, in enormi lettere, "Paul Galvin".

</fine>

Technorati Tags: ,

Un pensiero su "Domenica (Imbarazzante) Divertente: “Il mio nome è Paul Galvin”

  1. Mark Miller EndUserSha rePoi....
    Paul – Fine del 1990. Schede smart erano appena uscito. Qualche idiota, Non dico che, decide di scrivere sulla $6000 Smart Board senza controllare il marcatore. Riempire alla fine della storia di te…
    Youch…
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *