Viste e colonne di elenchi e raccolte di documenti non possono essere protette

AGGIORNAMENTO (02/29/08): Questo nuovo progetto codeplex sembra fornire un metodo per la protezione delle singole colonne: http://www.codeplex.com/SPListDisplaySetting. Se avete qualche esperienza di lavoro con esso, si prega di lasciare un commento.

Manifesti Forum spesso porre una domanda come questa: "Ho una visione responsabile ed e una visualizzazione personale di un elenco. Come a proteggere la vista manager in modo che personale non può usarlo?"

Essi spesso porre una domanda correlata: "Voglio garantire una colonna di metadati specifici che solo i gestori possono modificare tale colonna mentre gli altri possono non ancora vederlo."

Queste risposte si applicano a entrambi WSS 3.0 e MOSS:

  • SharePoint non fornisce il supporto out-of-the-box per la protezione delle visualizzazioni.
  • SharePoint non fornisce il supporto out-of-the-box per le colonne di sicurezza.

Ci sono diverse tecniche si possono seguire per soddisfare questi tipi di requisiti di sicurezza. Ecco cosa mi viene in mente:

  • Utilizzare la protezione a livello di elemento di out-of-the-box. Viste rispettano sempre la configurazione di sicurezza a livello di elemento. Ricevitori di eventi e/o flusso di lavoro può automatizzare la protezione assegnazione.
  • Utilizzare le visualizzazioni personali per "privilegiati" Visualizzazioni. Queste sono abbastanza facile da configurare. Tuttavia, Grazie alla loro "personale" natura, questi devono essere configurate per ogni utente. Utilizzare la configurazione standard di sicurezza per impedire chiunque altro di creare una visualizzazione personale.
  • Utilizzare una web part visualizzazione dati e implementare una sorta di soluzione di limitazione per motivi di sicurezza AJAXy.
  • Rotolare la propria funzionalità di visualizzazione elenco e incorporare la rimozione della protezione a livello di colonna.
  • Modificare le forme di entrata di dati e utilizzare JavaScript in congiunzione con il modello di sicurezza per implementare la rimozione della protezione a livello di colonna.
  • Utilizzare un modulo di InfoPath per inserimento dati. Implementare la rimozione della protezione di livello di colonna tramite chiamate al servizio web di SharePoint e condizionalmente nascondere i campi come necessario.
  • Rotolare una propria funzione di immissione dati ASP.NET che implementa la rimozione di protezione a livello di colonna.

Nessuna di queste opzioni sono davvero quel grande, ma c'è almeno un percorso da seguire se avete bisogno di, anche se è difficile.

NOTA: Se andate giù uno qualsiasi di questi percorsi, non dimenticare di "azioni-> Apri con Esplora risorse di Windows". Volete essere sicuri che prova con quella caratteristica per assicurarsi che non funziona come una "back door" e sconfiggere il vostro regime di sicurezza.

Se avete altre idee o esperienze con fissaggio colonne o visualizzazioni, per favore email me o lasciare un commento e aggiornerò questo distacco come appropriato.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *