archivi mensili: Luglio 2008

Vattene a un gruppo di utenti di SharePoint!

Nelle ultime due settimane, Ho frequentato il gruppo di utenti di SharePoint del New Jersey e la neonata SharePoint di New York Sviluppatori gruppo di utenti (in contrasto con i più affermati New York SharePoint user group).

Nel New Jersey, la brava gente di NewsGator ha presentato il loro prodotto e coperto un sacco di concetti di calcolo sociale molto interessanti. Se stai cercando di incorporare sociale computing nell'organizzazione in modo sistema-assistita e non può ottenere out-of-the-box SharePoint a farlo per voi, seriamente check out NewsGator. È roba molto buona. Un sacco di grande funzionalità di elaborazione sociale e (in un ambiente demo almeno) molto ben fatto.

Personalmente sono convinto che le aziende che iniziano per adottano atteggiamenti sociali di calcolo e sistemi sorpasserà coloro che non. È anche utile ignorare o, a questo punto penso, anche per ritardo. Si può fare una differenza tremenda nelle operazioni quotidiane, se fatto correttamente. Scriverò alcuni di più su questo più tardi.

A New York ieri sera, il gruppo di sviluppatori di SharePoint di NY ha dato il via la seduta inaugurale presso l'ufficio MSFT 52nd e 6. John Bender ha presentato su come creare un'estensione personalizzata stsadm. Ho letto su di esso, ma vederlo "live" chiarisce le cose. È molto più facile di quanto pensassi. Non c'è bisogno per caratteristiche/soluzioni, solo un file XML e una DLL. Ha camminato attraverso un processo per in modo ricorsivo trovare e visualizzare le impostazioni di protezione per siti ed elenchi in una raccolta siti. Ha preso più lontano per descrivere come questo potrebbe essere parte di un processo di Revisione. Questo gruppo si concentra esclusivamente sullo sviluppo e quindi non entra in conflitto con il più grande gruppo di utente più affermato SharePoint che frequentemente sta parlando a un livello superiore.

Ci sono gruppi di tutto il mondo. Dateci un'occhiata.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

I ricordi di attività quotidiana, inviateci un'email // Ciclaggio nel flusso di lavoro SharePoint Designer

Ho scritto un articolo dettagliato un paio di settimane fa che descrive come creare un flusso di lavoro SharePoint Designer che invia un'e-mail di promemoria di attività su base giornaliera. È stato pubblicato presso il nuovo SharePoint Magazine sito. Più in generale, l'articolo viene illustrato come creare una struttura loop in SPD.

La rivista ha una vasta gamma di articoli tra cui, tra le altre cose, roba molto tecnica, interviste e news del settore. Raccomando che si aggiunge al tuo feed RSS.

Se avete un prodotto o servizio da vendere, Vorrei anche considerare pubblicità sul sito. È ad un inizio forte con mille diverse paia di occhi guardano già. Che è sicuramente a crescere.

Infine, Se tu hai stato prurito a scrivere qualcosa e farlo fuori davanti a un pubblico più vasto, Questo è un grande momento e luogo per graffiare.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

SharePoint Best Practices Conference

Sto parlando alla Conferenza di SharePoint Best Practices nel mese di novembre.

È una specie di una storia buffa. Ero in Virginia che presenta presso il Conferenza SUGDC e quel venerdì era il termine per presentare proposte che parlare per la conferenza di BP. Gli organizzatori hanno descritto come userebbero una "cieca di selezione" processo e che avrebbe compiuto ogni sforzo per selezionare presentazione sulla base del relativo valore, ecc. Per massimizzare le mie possibilità di ottenere selezionati, Ho presentato due proposte. Il Comitato di selezione scelto entrambi.

Il mio collega (Natalya Voskresenskaya) e parlerò di un modello di governance del mondo reale che noi e il nostro cliente messo insieme per un progetto di implementazione di SharePoint sostanza l'estate scorsa. L'obiettivo è quello di descrivere i dettagli del piano di governance e perché crediamo che esso rappresenta la best practice nel contesto di Sharepoint, Governance e aziende simili.

Secondo, Vi presenterò un processo per l'ottenimento di requisiti aziendali grande dagli utenti finali. Questo ci riporta a uno dei miei post sul blog molto presto, dissuaderanno dal titolo "MUSCHIO: Efficace introduzione a un'organizzazione".

Questa conferenza sembra per essere all'impazzata pieno di informazioni di grande e mi raccomando te strappo via dal vostro lavoro per tre giorni, unirsi su queste presentazioni e networking con entrambi partecipanti alla conferenza e altoparlanti. Sarà tempo e soldi ben spesi.

Spero di vederti lì 🙂

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

Il mio ultimo “In difesa di SharePoint Designer” Articolo è disponibile

Mark Miller, oltre al Utente finale SharePoint ha pubblicato il mio ultimo articolo sull'utilizzo di SharePoint Designer per creare soluzioni di flusso di lavoro grande fino sul suo sito. Check it out.

In questo articolo, Parlo del processo di progettazione e, più in dettaglio, come impostare un processo di test affidabili e ripetibili utilizzando funzionalità di SharePoint (elenchi personalizzati, modelli di sito). L'articolo è destinato agli utenti finali, ma l'approccio è troppo buono per gli sviluppatori.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Come Descrivi il tuo lavoro di SharePoint?

Come spesso succede questo a voi? Mi sono seduto al mio computer portatile, leggendo il Blog, rispondere ai commenti del forum, 2 copie di visual studio aperto e VPN sarebbe fuori in un altro server con il proprio visual studio + 15 finestre del browser (un giorno tipico) e qualcuno di nome Samantha (mia moglie, a quanto pare) mi dice, "Noi abbiamo essere lì in 30 minuti. Vestirmi."

Mi alzo in un daze, vagare confusamente intorno alla casa, entrare in una macchina e la prossima cosa che so, Io sono a una festa con una birra in mano e qualcuno mi chiede, "Così, cosa fare per vivere?"

Queste conversazioni non vanno mai bene.

Me: "Ahh … Io sono un architetto di soluzioni EMC."

Persona senza nome: sguardo vuoto

Me: "Io lavoro con un prodotto chiamato SharePoint … è da Microsoft."

NP: "Aha! Ho sentito parlare di quell'azienda! Che cos'è SharePoint?"

Me: "um … non collaborazione … gente lo usa per condividere informazioni … È una piattaforma per la costruzione di busines sol…"

NP: Occhi di vetro.

Me: "Io sono un programmatore."

NP: "Aha! Conosco persone nella mia azienda che fare la programmazione! Quando ero al liceo, Ho giocato intorno con BASIC."

E con quella parte della conversazione sopra, ci rivolgiamo a qualcosa di più facile parlare, come politica.

Chiunque cura per descrivere come si maneggiano?

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags:

Nascondere le azioni personalizzate in SharePoint

Diversi mesi fa, mentre si lavora su un progetto per un cliente, Ho creato una funzionalità. Tra le altre cose, tale caratteristica definita un'azione personalizzata (questi appaiono sotto Impostazioni sito). L'unico scopo per questa azione personalizzata era per dimostrare a me che l'attivazione di funzionalità stava lavorando come previsto. Fondamentalmente, Ho usato come una forma rudimentale di debug.

Molto al mio imbarazzo, questo artefatto debug fatto la sua strada da dev UAT e produzione prima che qualcuno ha ottenuto a chiedere, "che cosa è questo link xyzzy?"

Da ora, Siamo in produzione e davvero non voglio disinstallare la caratteristica, Difficoltà Elements. XML e quindi reinstallare.

Todd più desolante un modo semplice per gestire la cosa ha sottolineato. Nelle sue parole:

"CustomActions non vengono copiati nel database, sono letti direttamente dal file Elements XML e copiati nello stato dell'applicazione in fase di esecuzione. Così, non è necessario disattivare, disinstallare, reinstallare, e riattivare la funzione per rimuovere il CustomAction. Basta togliere il file Elements XML e riciclare il pool di applicazioni(s) effettuate. La prossima volta che la funzione è in ambito, non vedrai più la CustomAction."

Ho seguito le sue istruzioni e, Naturalmente, Essi lavorano.

Nel mio caso, si tratta di un'installazione del livello di dipartimento con appena un singolo WFE. Se vi trovate con questo problema in futuro e con multipli di WFE, Credo che si dovrà fare il cambiamento in ogni.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Configurare Thesaurus in MOSS

Sto lavorando su un documento di revisione di architettura questa settimana e suggerisce, tra le altre cose, che il client è consigliabile utilizzare il thesaurus per contribuire a migliorare l'esperienza di ricerca dell'utente finale. Non avevo mai fatto io stesso, Ho voluto fare un rapido test hands-on in modo che il mio suggerimento è autentico.

Era sorprendentemente difficile da capire come fare, anche se è, Infatti, abbastanza facile. C'è un po' piuttosto buono di informazioni sul thesaurus e (Check qui e qui, per esempio). Tuttavia, tali documenti sono entrambi WSS 2.0 / SPS 2003 orientata o essi in realtà non precisare cosa fare dopo aver effettuato le modifiche nel thesaurus. Essi forniscono una grande panoramica e un bel po ' di dettaglio, ma non è sufficiente a tagliare il traguardo.

Questi passaggi per me ha funzionati:

  1. Apportare le modifiche al thesaurus. (Vedi sotto per una nota importante)
  2. Vai al server e riavviare la "ricerca di Office SharePoint Server" servizio.

Una punta di cappello Signor. J. D. Wade (Bio). Ci ha fornito i bit della chiave sul riavvio del servizio di ricerca e mi ha liberato da infinite, iisresets in termini di tempo e inutili e ricerche per indicizzazione indice completo. Questo episodio dimostra, Ancora una volta, che Twitter è l'impressionante. (Seguimi su twitter qui. Seguo ogni persona di SharePoint che mi segue).

Non so se questa funzionalità è disponibile in Windows SharePoint Services. Se è o non è, si prega di lasciare un commento o una email me e aggiornare questo post.

Nota importante: Non ci sono informazioni in conflitto su quale file del thesaurus XML per cambiare. C'è questa nozione di "tsneu" come essere il neutro"" Dizionario dei sinonimi. Ho sprecato qualche tempo lavorando con quello. Nel mio caso, Avevo bisogno di cambiare il "tsenu" file nella cartella dell'app ID stesso: \\win2003srvc$ ProgrammiMicrosoft Office Servers12.0DataOffice ServerApplications3c4d509a-75 c 5-481 c-8bfd-099a89554e17Config. Suppongo che in una situazione di più farm, vuoi apportare questa modifica ovunque che viene eseguito un server di query.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags: , ,

Progetti di gestione del documento su larga scala MOSS: 50k al giorno, 10 Totale milioni

La scorsa settimana, qualcuno ha fatto una domanda sulla creazione di un ambiente SharePoint che avrebbe gestito un volume abbastanza alto di nuovi documenti (10,000 +/- in questo caso). Non so molto su questo, ma Grazie a questo libro bianco, Mi sento molto meglio informato.

Per me, questo white paper è praticamente solo un contrassegno di libro al momento, ma ha fatto iniziare a leggere attraverso di essa e di pensiero che vorrei evidenziare la mia principale Take-away. SharePoint può essere scalata per gestire, minimo, Questo carico:

  • 50nuovi documenti k al giorno.
  • 10 milioni documenti totali.

Scrivo le figure di 50K/10mm, perché sono abbastanza facili da ricordare. Come sapete sono minimi, non finisci nei guai. I valori massimi sono almeno 10 per cento più elevato di quello e con estreme tuning, possibilmente molto superiore.

Grazie, Mike Walsh, ancora una volta per la sua settimanale WSS FAQ aggiornamenti e correzioni post. Se non sei iscritto ad esso, si dovrebbe pensare seriamente a farlo.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Prestazioni di SharePoint — Rapido (Ma insolito) Punta

Stiamo lavorando in un test di accettazione utente (UAT) ambiente che, rispetto a sviluppo, è morto lento.

È un ambiente complicato utilizzando FBA, SQL 2008, SSRS e applicazioni web esteso accessibile su internet utilizzando https, così è stato difficile da rintracciare la questione.

Per un cliente precedente, Abbiamo usato FBA con un provider di ruoli LDAP (e il provider di appartenenze). Uno dei miei colleghi, molto più intelligente di me, stabilito che il "fuori dalla scatola" Provider di ruoli LDAP, Quando utilizzato in quell'ambiente, non scala bene. Per risolvere questo problema per tale client, ha implementato un bello schema di memorizzazione nella cache in un provider di ruoli personalizzato.

Questa situazione sembrava simile, così abbiamo indagato la replica di tale soluzione al client l'odierno. Come stavo debug di che, Ho notato che questo messaggio sembrerebbe frequentemente nel registro di sistema (dal Visualizzatore eventi):

Un processo di lavoro con id processo di ' XXX’ pool di applicazioni ' Home – 80’ ha richiesto un recycle perché ha raggiunto il limite di memoria virtuale.

Ho preso questo per significare che il pool di applicazioni è stato riciclaggio lontano, fin troppo spesso e questo spiegherebbe un problema di prestazioni.

Ho guardato proprietà l'app della piscina e il riciclaggio"" pagina che ha mostrato la proprietà di "massima memoria virtuale (in megabyte)" era stata impostata su true ed era stata impostata su 5000. Che sembra abbastanza, ma ho deciso di non impostato il valore e che ha avuto un immediato effetto positivo. Nessun altro riciclo dei pool di app. Non più misterioso dei rallentamenti e pause.

Non capisco la roba"sottostante" che sta succedendo, ma chiaramente qualche genere di causa/effetto cosa sta accadendo e per ora, l'ambiente UAT è utilizzabile.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Gruppo di utenti di SharePoint WestChester/Fairfield nel Connecticut

Mio collega (Natalya Voskresenskaya) e parlerò presso il Fairfield/Westchester SharePoint User Group incontro presso 6:00 PM su 07/16 (Mercoledì). Stiamo parlando della web part query contenuto. Questo è lo stesso (versione migliorata ma che abbiamo dato a New York nel maggio).

Pre-registrati qui: https://www.clicktoattend.com/invitation.aspx?code=129626&wa=wsignin1.0

Natalya e spero di vedervi lì!

Ecco la mail Richard Martzelle appena inviato sul tema:

Argomento: Utilizzo di Web Part Query contenuto per creare soluzioni aziendali

Altoparlanti: Paul Galvin & Natalya Voskresenskaya

Data: Luglio 16TH Tempo di benvenuto: (Mangiare & Rete): 6:00PM Tempo: 6:30 PM -8:00PM

Descrizione della riunione

Web Part Query contenuto di MOSS 2007 (DISPONIBILI) consente agli utenti di creare visualizzazioni personalizzate di dati interrogati da molte fonti, e presentare i dati in un unico luogo. Nonostante la sua potente query & opzioni di raffinatezza contenuto, CQWP è spesso una caratteristica trascurata e sottovalutata. CQWP è sia un "dati estrazione motore" (trovare documenti o elementi di elenco ovunque in una raccolta siti) e anche uno strumento di presentazione di prim'ordine che consente agli utenti di controllare come il contenuto viene presentato avvolgendo l'HTML e gli stili per formattare la visualizzazione quasi qualsiasi modo che si desidera.

In questa sessione di demo-pesante, si mostrerà come utilizzare il CQWP per risolvere problemi aziendali mostrando fuori le funzionalità di base

• utilizzare le funzionalità di default CWQP, compreso pubblico di targeting

• utilizzare CWQP come uno strumento di reporting ovunque in una raccolta di siti tramite criteri di filtro, ad esempio "tutti i documenti creati oggi"

• cambiare look & sensazione di risultati della query per evidenziare dati business, Visualizza ulteriori colonne di informazioni, visualizzare le informazioni in un formato griglia, e gli altri

• mostrare come CQWP possa aiutare nella gestione del tipo di contenuto (vale a dire. trovate tutti i documenti di un particolare tipo di contenuto in modo da comprendere l'impatto potenziale di cambiare una definizione CT)

• descrivere alcune limitazioni di CQWP

• fornire un elenco di risorse per tecniche avanzate di CQWP, tra cui blogs, Progetto Codeplex ECQWP & Documentazione di MSDN

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags: