Configurare Thesaurus in MOSS

Sto lavorando su un documento di revisione di architettura questa settimana e suggerisce, tra le altre cose, che il client è consigliabile utilizzare il thesaurus per contribuire a migliorare l'esperienza di ricerca dell'utente finale. Non avevo mai fatto io stesso, Ho voluto fare un rapido test hands-on in modo che il mio suggerimento è autentico.

Era sorprendentemente difficile da capire come fare, anche se è, Infatti, abbastanza facile. C'è un po' piuttosto buono di informazioni sul thesaurus e (Check qui e qui, per esempio). Tuttavia, tali documenti sono entrambi WSS 2.0 / SPS 2003 orientata o essi in realtà non precisare cosa fare dopo aver effettuato le modifiche nel thesaurus. Essi forniscono una grande panoramica e un bel po ' di dettaglio, ma non è sufficiente a tagliare il traguardo.

Questi passaggi per me ha funzionati:

  1. Apportare le modifiche al thesaurus. (Vedi sotto per una nota importante)
  2. Vai al server e riavviare la "ricerca di Office SharePoint Server" servizio.

Una punta di cappello Signor. J. D. Wade (Bio). Ci ha fornito i bit della chiave sul riavvio del servizio di ricerca e mi ha liberato da infinite, iisresets in termini di tempo e inutili e ricerche per indicizzazione indice completo. Questo episodio dimostra, Ancora una volta, che Twitter è l'impressionante. (Seguimi su twitter qui. Seguo ogni persona di SharePoint che mi segue).

Non so se questa funzionalità è disponibile in Windows SharePoint Services. Se è o non è, si prega di lasciare un commento o una email me e aggiornare questo post.

Nota importante: Non ci sono informazioni in conflitto su quale file del thesaurus XML per cambiare. C'è questa nozione di "tsneu" come essere il neutro"" Dizionario dei sinonimi. Ho sprecato qualche tempo lavorando con quello. Nel mio caso, Avevo bisogno di cambiare il "tsenu" file nella cartella dell'app ID stesso: \\win2003srvc$ ProgrammiMicrosoft Office Servers12.0DataOffice ServerApplications3c4d509a-75 c 5-481 c-8bfd-099a89554e17Config. Suppongo che in una situazione di più farm, vuoi apportare questa modifica ovunque che viene eseguito un server di query.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Technorati Tags: , ,

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *