archivi mensili: Aprile 2009

Governance è un Marketing Plan troppo

Il motivo per che noi di spendere così tanto tempo (o dovrebbe, in ogni caso) elaborare piani di governance è perché vogliamo che la soluzione di SharePoint per essere più efficace possibile. Vogliamo buone infrastrutture e regole per mantenerlo ronzio e sicuro in caso di disastro. Vogliamo che i processi di buona sicurezza per entrambi proteggere adeguatamente l'ambiente ma anche renderlo ragionevole per gestire. Vogliamo un'architettura di buona informazione che resterà alla prova del tempo, Idealmente riuscendo a sopravvivere un major organizzativa modificare in compagnia.

Per conseguire questo obiettivo auspicabile, un documento di governance e piano può devolvere in un mucchio di "tu deve" e "tu non deve su", come in:

  • Tu non deve creare il gruppo di protezione di SharePoint; Utilizzare invece AD.
  • Tu non deve creare cartelle nelle raccolte documenti; Utilizzare invece la vista e tipi di contenuto.
  • Tu deve creare tutti i documenti contenuti tipi basati fuori un tipo specifico di base personalizzato.
  • Tu non deve creare una tassonomia di informazioni basato fuori organigramma azienda di oggi.

"Tu deve" e "tu non deve" hanno certamente il loro posto nel piano di governance.

Un piano di governance più successo avrà anche un forte angolo di marketing. Dovrebbe vendere e giustificare se stessa nella misura massima possibile. Un piano di governance veramente successo si basa sulla cooperazione volontaria di tutti gli utenti di SharePoint. (Ci sono casi di frangia dove non è necessaria la cooperazione di comunità, come quando SharePoint viene utilizzato da un numero molto piccolo di utenti ben gestiti; Sono sicuro che si può pensare di altri). Se la Comunità degli utenti non compra nel piano di governance allora sarà parzialmente riuscito al meglio.

Io uso la parola "Acquista" deliberatamente. La comunità comprerà il piano di governance se è fondamentalmente sana e andate a qualche sforzo per venderli su di esso. Vendita porta al marketing ed ecco perche ' penso che un piano di governance dovrebbe essere considerato un piano di marketing troppo. Convincere gli utenti finali che hanno bisogno di seguire il piano di governance e volontariamente si seguiranno. Se è possibile ottenere una massa critica di persone che seguono il piano di governance quindi seguono i benefici del piano e avrete un ambiente più forte per esso.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Soluzione: Compilazione di MOSS pubblico non aggiunge nuovi membri

Linea di fondo: Se si desidera utilizzare una proprietà del profilo in una regola per la creazione di un pubblico, la proprietà deve essere visibile a "tutti".

Ieri stavo lavorando con un collega di lavoro e che stava costruendo su un pubblico MOSS basato su una proprietà del profilo utente personalizzato in MOSS. In questo caso, la proprietà di pubblico denominata "SITECD" e dalla convenzione, memorizza un 3 codice di carattere. Egli aveva definito il pubblico e una regola che dice che se "SITECD equivale a 'ABG'", quindi includere quel profilo utente in pubblico.

Ha impostato un profilo utente singolo con quel valore e compilato il pubblico, ma MOSS semplicemente non aggiungere quell'utente. Ho notato che l'impostazione di privacy per tale profilo è stato impostato su "solo me" (la forma più restrittiva) e mi sono ricordato leggendo da qualche parte quella proprietà profili utilizzati nelle regole devono essere visibili da "tutti". Ha fatto che cambiare e che risolto il problema.

La cosa davvero divertente è che mi sono "ricordato" lettura su questo. Era fastidioso a me questa mattina per qualche motivo e mi sono reso conto che avevo scritto un capitolo in questo libro, MOSS ha spiegato: Immersione profonda di un Information Worker in Microsoft Office SharePoint Server 2007, e che coperto questo punto nel capitolo molto ho scritto :). Avrei pensato che ogni parola che ho scritto in quel capitolo sarebbe essere impresse nella mia memoria.

Matt Morse scrive questo bellissimo dettagliatamente qui e viene fatto riferimento nel capitolo: http://blogs.pointbridge.com/Blogs/morse_matt/Pages/Post.aspx?_ID=50

</fine>Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: ,

Utilizzo di MSDN (e altri) Forum per il supporto di SharePoint

Potrei scrivere su a lungo sul forum MSDN, Galateo, convenzioni di denominazione, ricerca, ecc. Che posso fare, Infatti. Volevo far notare una piccola cosa che può aiutare le persone avere una migliore esperienza complessiva.

Ultimamente che ho raccontato che la gente Se incappate in qualche problema con l'ambiente SharePoint, progetto di sviluppo o altri SharePoint correlate attività, inviare una domanda al forum precedenti nella vostra catena di azione piuttosto che più tardi. So per me che quando ho un problema, un numero di possibili soluzioni si presenta subito. Ordinare queste possibili soluzioni in termini di probabilità, applicabilità e quanto facile sono di indagare. Vado attraverso questa lista e per il momento ho ottenuto a #10, Sto facendo le modifiche del registro di sistema per una chiave "/ foo/bar/almostThere/isThisIt/noThisIsNotIt/iCantBelieveIAmDoingThis/finallyThere!"su Consiglio di un blog che trovato sulla pagina 8 di una ricerca su Google. Quando questo non funziona, Infine inviare una domanda a MSDN (e. g. qui: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/sharepointgeneral/threads).

Suggerisco che si inverte tale approccio. Post nel forum molto prima nella vostra inchiesta perché:

  • Comunque è gratis per voi.
  • Non ci ha garantito SLA (di cui sono consapevole, almeno).
  • Pertanto, esso può richiedere molto tempo per le persone a rispondere.
  • Persone spesso rispondono alla fine.
  • Se aspettate fino al 2 o 3 giorni dopo il problema prima emerse, Sei frenetico per una risposta e forum non sono un buon posto per aiuto d'emergenza (Se non sei fortunato).

Così, fondamentalmente, è facile e gratuito e hai un buon tiro a ottenere qualche tipo di risposta, ma ci vorrà un po' per ottenere quella risposta (ancora una volta, Se non sei fortunato).

Ho usato pensare che dovrei tenere in cerca di aiuto comunitario perché non voglio sprecare tempo di qualcuno chiedere aiuto quando ho potuto scoprire me stesso. Alcuni moderatori del forum e partecipanti attivi possono sentirsi in questo modo, ma non so (almeno, Non mi sento che di proposito più). Non vedo alcun inconveniente. Il caso peggiore è che si registra una domanda e quindi rispondere voi stessi qualche tempo dopo, possibilmente "sprecare" qualche tempo. Non vedo un grande rischio in quanto e nella ricerca di domande come quella in ogni caso non esiste valore.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: ,

Piccola nota su Microsoft Online Services password e amministrazione

Ho iniziato a lavorare con Microsoft Small Business Productivity Online Suite diversi mesi fa, ma ora ho qualche motivo meglio usarli.

Sto ancora lavorando mio modo intorno ad esso, così posso essere sempre alcuni di terminologia sbagliata, ma fondamentalmente ci sono due interfacce principali: il centro di amministrazione e dei servizi stessi.

Il sistema mi diceva che dovevo cambiare la mia password, così sono andato avanti e ha fatto questo. Che mi ha permesso di procedere e lavorare con la parte di servizi (SharePoint, Posta elettronica, e live meeting). Tuttavia, Quando sono andato alla schermata di amministrazione, esso non mi permetta dicendomi che essa non credeva che mia password è stata corretta.

Il comportamento era un po' strano. Se ho inserito la password ho * pensiero * dovrebbe essere, sarebbe vuoto uscita la userid e la password e dirmi la password o userid non era corretto. Se ho inserito una password palesemente errata, mi vuoi dire lo stesso, ma mantenere intatto il campo ID utente.

Sono stato a giocare con questo per un po' e finalmente chiamato (Sì, una domenica mattina). Incredibilmente, un collega, Ben, ha subito risposto al telefono. E, Non ho dovuto inserire una carta di credito.

Lunga storia breve, la password di amministrazione centro utilizza le regole di password diversa rispetto la password di servizi. Admin password deve contenere alfa, caratteri numerici e speciali. Quando ho cambiato la mia password di amministratore la prima volta, Non seguo quella regola (né esso ha fatto avvertirmi!). Sono stato in grado di cambiare una password di amministrazione valida e sono tornato in.

Se si verifica questo tipo di problema in futuro, Sai che cosa ha funzionato per me e speriamo che funzionerà per voi.

</fine>Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

SharePoint come sistema operativo Business

Da allora ho sentito una citazione, secondo come riferito durante un Q&Una sessione con Steve Ballmer in marzo 2007, Io ho una specie di stato trattenendo il fiato che accada qualcosa. La citazione era fondamentalmente questo: "SharePoint è un sistema operativo per applicazioni business." Sapendo che un bel po ' su SharePoint e un po' di ampiezza media sui sistemi operativi, Ho pensato che fosse davvero apt. Sto trattenendo il fiato, in attesa di aziende davvero comprare in quel concetto e iniziare a costruire applicazioni all'interno di SharePoint "sistema operativo".

Ho dedicato un sacco di pensiero a questo proposito quest'anno (Tornando al mio 2009 previsioni) e ho intenzione di parlare su questo presso il Può il 2 ° evento sabato SharePoint in Washington.

Questo è il riassunto della mia presentazione, intitolato "utilizzando la piattaforma per costruire verticali Business applicazioni SharePoint":

"Orizzontale?"" Verticale?"Che cosa queste parole significano in un contesto di SharePoint? SharePoint, come si sente spesso, è una "piattaforma" per la creazione di applicazioni. Questo fatto è spesso perso su di noi, poiché le caratteristiche della cosiddetta piattaforma orizzontale, come ricerca e gestione documentale, sono così facili e utili di per sé. Tuttavia, SharePoint è ancora più potente e restituirà il valore maggiore quando viene utilizzato per creare applicazioni verticali su misura per soddisfare le esigenze di vostro business' giorno per giorno. Questa sessione descrive come assemblare le caratteristiche della piattaforma in una soluzione verticalizzata usando un esempio di business reale – una gestione vendite citazione processo e cliente gateway. Obiettivo dell'oratore è di aprire gli occhi alle possibilità della piattaforma SharePoint e per sfruttare le sue funzionalità di piattaforma orizzontale per creare soluzioni aziendali specializzate per l'organizzazione verticale.

Se tale soggetto non Galla la barca, Ci sono un mucchio di altri buoni argomenti. E DC è un ottimo luogo di per sé da visitare.

Registrazione apre questo giovedì, 04/16. Keep on top of the site and grab a seat before it’s too late 🙂

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Minuti canadese

Questa volta la scorsa settimana, Sono stato a Montreal, frequentando l'altamente raccomandato Vertice di SharePoint 2009. Ho dato un 3.5 esercitazione di ore sull'installazione e la personalizzazione di SharePoint. Era un argomento spaventoso su molti livelli. Io non sono davvero un amministratore di SharePoint, ma so abbastanza per dare un tutorial sul tema. (Per fortuna, Geoff Schaller da Obiettivi del software in Australia, tra i pochi altri, era in mezzo alla folla di rispondere ad alcune delle domande più profonde [Non so che cosa hanno messo nell'acqua laggiù, ma abbiamo bisogno alcuno di esso qui negli Stati Uniti]).

Ma, Torna a molti livelli di scariness... Aveva un sacco di potenziale per essere molto noioso. Ho effettivamente installato WSS e quindi aggiornato a MOSS. Davanti a una stanza piena di persone. Popolo canadese. C'erano lunghi 5 e 7 minuto lacune dove stavamo guardando il processo di installazione chug lungo. Avevo bisogno di riempire quel tempo con qualcosa di utile e interessante. Non sono sicuro che ci sono riuscito.

Infine, era moooolto. Tre e una metà di ore. È una lunga presentazione. Ho fatto un piccolo scherzo di esso, dicendo "Abbiamo una lunga presentazione davanti a noi. Tre e una metà di ore. Cioè 210 minuti. E non so nemmeno quanti minuti che è dentro canadese".

Tutti Rise e, di conseguenza, Montreal is officially on my Good Places list 🙂

Anche se non avesse ridevano mio scherzo, Mi piacerebbe Montreal. Ho molto difficile cercare di essere di mentalità aperta e non prendere il mio spunto da South Park, Ma ammettere, per mio dispiacere, che non avevo alcuna idea di quanto grande è il metropolis di Montreal. Non vedo l'ora di tornare in pochi mesi, Quando è un po' più caldo, visitare di nuovo.

Su una sorta di nota correlata, Mi sono seduto anche attraverso Di Erik Swenson prima presentazione pubblica intitolata "IA e Branding processo: Schizzi per Wireframes ai disegni di Ciao-fedeltà". (Erik è il mio collega EMC). Scopri qui l'abstract: http://www.sharepointsummit2009.com/conference_day2.htm. Ho anche registrato per lui. Ho provato diverse volte per alcuni "scatti di azione" e zoomato su di lui, quando si fermò a bere un po' acqua. Non sono sempre riuscito, but I tried 🙂

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: