archivi mensili: Luglio 2009

Condizioni pre-esistenti: Modelli di SharePoint Alert alla riscossa (?)

Uno dei miei clienti ha lavorato con un imprenditore precedente per costruire una piccola ma utile applicazione HR per l'impresa. Quell'appaltatore utilizzato SharePoint Designer per implementare la parte del flusso di lavoro della soluzione. È un po' di confusione. Per esempio, Ci sono nove i flussi di lavoro SPD a sostegno di un processo di workflow logico singolo e fino a cinque di loro può essere generato contemporaneamente in un dato momento data le giuste condizioni. It’s not easy to debug 🙂

Il mio cliente ha una serie di requisiti ancora in essere, uno dei quali è quello di fornire generalmente più contesto quando il sistema invia avvisi email – sia l'email stessa, nonché forme di attività associata. Come SPD sapere gli implementatori del flusso di lavoro, l'azione di SPD "raccogliere dati da utente" in realtà crea un'attività con un tipo di contenuto personalizzato. Quando usiamo quell'azione, non riusciamo a specificare molto. Noi possiamo richiedere alcuni valori (e. g. "approvare" o "negare") e possiamo specificare un valore hardcoded nel titolo e nella descrizione. Questo è tutto.

Requisito del mio cliente è che due volte:

  1. Quando SharePoint invia un'e-mail su un'assegnazione di attività, comprendono un sacco di informazioni sulla attività nel corpo dell'e-mail.
  2. Ancora più importante, di gran lunga – Quando l'utente fa clic sul link nell'email di attività, il modulo attività dovrebbe avere tutte le informazioni che il responsabile dell'approvazione ha bisogno al fine di rendere il suo approvare o negare la decisione. Subito, il manager deve cliccare sul link elemento stesso di drill-down nei dettagli sottostanti e a nessuno piace che. Devi cliccare nell'email. Allora avete bisogno di cliccare su un link di una sorta di oscuro elemento di attività. Quindi si può guardare i dati sottostanti (un InfoPath formano in questo caso). Scegliere nuovo/parte posteriore, ecc. Tutti lo odia.

Ho ereditato questa soluzione tecnica un po ' disordinata e voglio apportare modifiche nel modo meno intrusivo possibile.

L'approccio che sto prendendo in questo momento è quello di creare un template di avviso. Potete leggere che qui. Funziona in questo modo il flusso:

  • Esecuzione del workflow SPD.
  • Ad un certo punto, viene assegnato un compito a un manager.
  • Sistema di SharePoint invia automaticamente un avviso a tale manager. Non si tratta di parte del flusso di lavoro SPD ma piuttosto "cosa dice SharePoint." (Il servizio timer di SharePoint, Credo).
  • Un gestore di avviso personalizzato viene richiamato a favore il processo allarme standard (seguendo regole magiche come descritto in precedenza fatto riferimento all'articolo).
  • Quando viene eseguito il mio gestore avviso personalizzato, esso genera una bella e-mail. Ancora più importante, dal momento che ha il compito in mano, decora anche il compito effettivo con tutte le informazioni di contesto necessarie per soddisfare le esigenze di business.
  • L'utente ottiene l'email ed è pieno di informazioni di contesto utili.
  • Utente fa clic sul collegamento compito e l'attività stessa è piena di informazioni di contesto utili.
  • Ognuno va a casa di anguria e gelato.

Ho fatto un rapido POC e funziona bene in un ambiente di laboratorio. Ricevo il mio avviso email personalizzato come previsto. Devo anche aggiornare la descrizione del compito e il titolo stesso.

Il bit solo difficile, finora, per evitare una situazione in cui l'allerta aggiorna l'elemento, attivare un altro avviso. Questo non mi preoccupa.

Finora sembra promettente...

La cosa grandiosa di questo è che non ho bisogno di arrangiarci con uno qualsiasi dei flussi di lavoro esistenti di SPD. Sono beatamente ignari che è un gestore di avviso"IIZ RUNNIN IN BAKGROUND DA, DECORATIN TEH TASK LIST WIF MOAR CONTESTO”.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Vivere SharePoint Q&Una sessione di giovedì 07/30/09 @ 12:30 PM EDT termina 1:30AM EDT

Aggiornamento: Il formato per questo è fondamentalmente una conference call con un paio di diapositive PPT per impostare la fase. Abbiamo un ambiente SharePoint in stand by per accendere nel caso in cui aiuta fuori, ma questo è principalmente persone che parlano ad alta voce. Ci saranno opportunità per follow-via email.

Tornando al mio primo mai SharePoint conference, poco più di un anno fa, Io ho colpito da come formidabile una diretta Q&Una sessione può essere. Gli organizzatori della conferenza avevano messo insieme una sorta di gruppo ad hoc di "esperti" (vale a dire. persone che erano in giro e non ha paura di guardare a sciocco fino sul palco) per rispondere a qualsiasi domanda che è venuto da parte del pubblico in camera. E ' stato nella mia testa allora, e periodicamente da allora, per ospitare una sessione simile ma farlo on line e al telefono. Non credo che può essere buono come una in-persona Q&Una sessione, ma penso che potrebbe essere abbastanza freddo.

Finalmente ho avuto ad esso e giovedì prossimo, 07/30, la mia azienda (Arcovis) e business partner, Gruppo integrato di sistemi e servizi, ospiterà un Q&A come che. Sto sperando di fare questi regolarmente, come spesso come download.

Questa sessione inaugurale sarà probabilmente un po' accidentata, ma il concetto è questo:

  • Se avete domande che vorreste avere risposto durante la sessione, Basta presentarsi e chiedere.
  • Se vuoi, è possibile inviare la domanda in anticipo.

Abbiamo in programma di trascorrere la prima metà di Q&A sulla via e-mail domande e poi aprirlo fino a qualcosa che qualcuno lo chiede dopo che.

La sessione si svolge il giovedì, 07/30 a partire da 12:30 e conclusione presso 1:30 AM EDT.

Se siete interessati, gentilmente registrati qui: https://www323.livemeeting.com/lrs/8000043750/Registration.aspx?pageName=pxlsd9fpsm2md7h9

Il pannello includerà me e altri luminari di SharePoint. You’ll have to sign up to find out who they are 🙂

Se vuoi essere uno di quei luminari per una futura Q&Una sessione, Fammi sapere.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags:

Incorporare la Developer note all'interno di moduli di InfoPath

Ancora vivo nel mondo di moduli di InfoPath e avevo bisogno di fare uno di quei "piccoli" cambiamenti a una forma che, Purtroppo, si rompe una convenzione di denominazione che ho adottato con esso due settimane fa. Ho pensato a me, "qualcuno sta a guardare questa cosa un anno da ora e dire, ' Che cosa stava pensando Paul? Per Giove, la convenzione di denominazione non ha senso!”

Ho capito che potevo creare una visualizzazione del form per questo e poi, Ancora una volta, resi conto che potevo avere fatto qualcosa di simile lungo tutto. Ho aggiunto una visualizzazione di "Developer Notes" per il modulo di InfoPath come tale:

image

Ho configurato il modulo di modo che gli utenti non possono arrivare a quella vista e pertanto, solo è visibile con il client di InfoPath in visualizzazione struttura. Ora mi sento un po' inoculato contro qualche sviluppatore sconosciuto futuro guardando la mia forma e cattivi pensieri su di me. Uff!

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags:

Gestione delle viste di InfoPath

Mi sembra di passare attraverso fasi di InfoPath dove, fuori dal blu, Sto creazione di un gruppo di forme. Le mie dita imparare a usare lo strumento bene e poi ho passare attraverso nove mesi di siccità e devo imparare tutto daccapo.

Io sono nel mezzo di una fase di InfoPath e sto creando forme di InfoPath con un sacco di visualizzazioni. Una cosa che probabilmente noterai è che il InfoPath 2007 client viene illustrato viste in ordine alfabetico. Questo è un vero e proprio fastidio alcune volte. Mia tecnica meglio in questi giorni è quello di anteporre un numero al nome della vista in modo che mostrino sempre nell'ordine desiderato, come illustrato qui:

image

Vorrei che avessi fatto questo tutto il tempo.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: