Condizioni pre-esistenti: Modelli di SharePoint Alert alla riscossa (?)

Uno dei miei clienti ha lavorato con un imprenditore precedente per costruire una piccola ma utile applicazione HR per l'impresa. Quell'appaltatore utilizzato SharePoint Designer per implementare la parte del flusso di lavoro della soluzione. È un po' di confusione. Per esempio, Ci sono nove i flussi di lavoro SPD a sostegno di un processo di workflow logico singolo e fino a cinque di loro può essere generato contemporaneamente in un dato momento data le giuste condizioni. It’s not easy to debug 🙂

Il mio cliente ha una serie di requisiti ancora in essere, uno dei quali è quello di fornire generalmente più contesto quando il sistema invia avvisi email – sia l'email stessa, nonché forme di attività associata. Come SPD sapere gli implementatori del flusso di lavoro, l'azione di SPD "raccogliere dati da utente" in realtà crea un'attività con un tipo di contenuto personalizzato. Quando usiamo quell'azione, non riusciamo a specificare molto. Noi possiamo richiedere alcuni valori (e. g. "approvare" o "negare") e possiamo specificare un valore hardcoded nel titolo e nella descrizione. Questo è tutto.

Requisito del mio cliente è che due volte:

  1. Quando SharePoint invia un'e-mail su un'assegnazione di attività, comprendono un sacco di informazioni sulla attività nel corpo dell'e-mail.
  2. Ancora più importante, di gran lunga – Quando l'utente fa clic sul link nell'email di attività, il modulo attività dovrebbe avere tutte le informazioni che il responsabile dell'approvazione ha bisogno al fine di rendere il suo approvare o negare la decisione. Subito, il manager deve cliccare sul link elemento stesso di drill-down nei dettagli sottostanti e a nessuno piace che. Devi cliccare nell'email. Allora avete bisogno di cliccare su un link di una sorta di oscuro elemento di attività. Quindi si può guardare i dati sottostanti (un InfoPath formano in questo caso). Scegliere nuovo/parte posteriore, ecc. Tutti lo odia.

Ho ereditato questa soluzione tecnica un po ' disordinata e voglio apportare modifiche nel modo meno intrusivo possibile.

L'approccio che sto prendendo in questo momento è quello di creare un template di avviso. Potete leggere che qui. Funziona in questo modo il flusso:

  • Esecuzione del workflow SPD.
  • Ad un certo punto, viene assegnato un compito a un manager.
  • Sistema di SharePoint invia automaticamente un avviso a tale manager. Non si tratta di parte del flusso di lavoro SPD ma piuttosto "cosa dice SharePoint." (Il servizio timer di SharePoint, Credo).
  • Un gestore di avviso personalizzato viene richiamato a favore il processo allarme standard (seguendo regole magiche come descritto in precedenza fatto riferimento all'articolo).
  • Quando viene eseguito il mio gestore avviso personalizzato, esso genera una bella e-mail. Ancora più importante, dal momento che ha il compito in mano, decora anche il compito effettivo con tutte le informazioni di contesto necessarie per soddisfare le esigenze di business.
  • L'utente ottiene l'email ed è pieno di informazioni di contesto utili.
  • Utente fa clic sul collegamento compito e l'attività stessa è piena di informazioni di contesto utili.
  • Ognuno va a casa di anguria e gelato.

Ho fatto un rapido POC e funziona bene in un ambiente di laboratorio. Ricevo il mio avviso email personalizzato come previsto. Devo anche aggiornare la descrizione del compito e il titolo stesso.

Il bit solo difficile, finora, per evitare una situazione in cui l'allerta aggiorna l'elemento, attivare un altro avviso. Questo non mi preoccupa.

Finora sembra promettente...

La cosa grandiosa di questo è che non ho bisogno di arrangiarci con uno qualsiasi dei flussi di lavoro esistenti di SPD. Sono beatamente ignari che è un gestore di avviso"IIZ RUNNIN IN BAKGROUND DA, DECORATIN TEH TASK LIST WIF MOAR CONTESTO”.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *