SharePoint On Line // BPOS – alcune mani su esperienza

(Nota: Questo articolo è stato postato da cross qui: http://www.endusersharepoint.com/?p=1912)

Aggiornamento 09/01/09: Sulla base del feedback di twitter, Ho bisogno di chiarire che InfoPath è supportato nel senso che BPOS fornisce librerie di forme. Cosa intendo quando scrivo "non supportata in alcun modo" è che non sono supportate funzioni di InfoPath forms services. Ciò significa che non è possibile pubblicare un modulo di InfoPath a BPOS ed e averlo il rendering nel browser web. Questo significa anche che alcuni fuori i flussi di lavoro casella, che utilizzare InfoPath (anche nell'edizione standard di MOSS) non funzionano in BPOS, perché loro iniziazione e altre forme utilizzano InfoPath. Si spera che cancella le cose.

Ho avuto la possibilità di scavare davvero in Microsoft Online che offre quest'anno e in particolare business productivity online suite (BPOS). Questo è venuto prima ho anche difficile un piano di impresa per impostare il proprio alle Arcovis. Ho visto immediatamente, Tuttavia, quel BPOS potrebbe essere una parte fondamentale dell'infrastruttura interna della mia società e nel tempo, è diventato esattamente che. Arcovis, si utilizza su una base quotidiana. Ho pensato di che condividere alcuni di quell'esperienza dal punto di vista pratico nel caso in cui si desidera valutare voi stessi o sono solo curioso su di esso.

Come suggerisce la parola "suite" in BPOS, si ottiene un piccolo pacchetto di applicazioni:

  • Exchange
  • Live Meeting
  • Communicator
  • SharePoint

È possibile acquistare in ciascuna di esse separatamente, Credo. È tutto scritto relativamente chiaramente via la Sito online di Microsoft. Si può essere in grado di ottenere condizioni migliori attraverso i partner MSFT. Arcovis ha lavorato con Strategie di nuvola a quanto pare sanno il fatto loro, così sarebbe includerli nel tuo elenco di venditori se fate una ricerca multi-vendor.

Delineo la mia esperienza e pensieri per ciascuno di questi rispettivamente.

Exchange

Questo è un ambiente exchange ospitato e dal mio punto di vista, funziona come qualsiasi altro server di Exchange che abbia mai usato. È completamente integrato con tutti ambienti degli miei compagni di Arcovis partner e mi dà l'accesso al calendario (che è enorme). Roba buona.

Fornisce inoltre l'Outlook Web Access (OWA) interfaccia. Ciò significa che posso ottenere la mia email in qualsiasi computer che dispone di un browser web.

Il mio cellulare HTC, che eseguono Windows Mobile 6.1(?) ad esso ben collegato tramite Active Sync. Questo avvenne esattamente come mi aspettavo e ha voluto.

Non mi considero molto più di un casual outlook e utente di exchange così ci possono essere davvero importanti funzionalità di Exchange che semplicemente non sono supportate e necessariamente non saprei.

Credo che la raccomandazione più forte a fare per questo è che io sono completamente all'oscuro che il mio ambiente di exchange è "altrove." Non so vedere alcuna differenza nel cambio e come usarlo quotidianamente contro la mezza dozzina o così altre volte ho usato qualcuno cambiare ambiente. Infatti, Questo è meglio perché funziona semplicemente.

Linea di fondo-hosted exchange è quello che deve essere e sono molto soddisfatto.

Live Meeting

Si tratta di uno strumento veramente indispensabile quando sei nel business di consulenza. Apro istantanee incontri dal vivo più volte alla settimana per mostrare il lavoro intermedio prodotto ai clienti, per vederli rompere mio soluzioni in modo che so come risolverli, fare presentazioni di vendita, ecc. Riunione Live è in bundle con BPOS ed è molto facile da usare.

Io sono ancora meno di una riunione live esperta di me sul cambio. Tuttavia, per i miei scopi, è grande.

Communicator

Finora, Io uso communicator quasi solo per informazioni sulla presenza. Dire "solo", ma dispone che i dati di presenza disponibili a me ogni volta che collego il sto sono diventata coinvolgente. Con communicator installato e in esecuzione, i miei colleghi sanno quando sono disponibile, Qual è il mio programma come in questo momento, e mi può IM (anche se l'interfaccia IM è abbastanza noioso, al meglio). È una di quelle cose che mi manca quando non ce l'ho. Ho effettivamente un po' seccato quando i miei colleghi non sono in esecuzione communicator perché mancano le informazioni di presenza.

L'indicatore di presenza si sente pervasiva. Si presenta in SharePoint ogni volta che il loro nome appare come autore di un documento, assegnato un compito, ecc. Essa mostra in e-mail, incorporato di destra in outlook. Verrà visualizzata nei client communicator stesso.

Per la maggior parte appena ci si siede in esecuzione in background e decora il mio outlook e SharePoint schermi con informazioni sulla presenza in tempo reale. È molto cool.

SharePoint

Mia parte preferita, Naturalmente, è SharePoint.

BPOS fornisce una versione modificata dell'edizione standard di MOSS. Ti spiego "modificato" qui sotto. Abbiamo usato il nostro portale di SharePoint BPOS per cose come:

  • Informazioni di marketing
  • Vendite (proposte, rilevamento di piombo) –> Abbiamo intenzione di investire in una soluzione CRM, ma per ora, SharePoint sta lavorando come la nostra soluzione CRM.
  • Contatti partner e clienti
  • Ricerca
  • Informazioni sul progetto del cliente
  • Fatturazione (principalmente per memorizzare le nostre fatture)
  • Discussioni
  • Soluzioni di prototipazione
  • Costruzione di siti di dimostrazione (e. g. nuova gestione noleggio processo HR)
  • Foglio presenze
  • Documento di collaborazione

Fondamentalmente, tutte le cose che ci si aspetta di utilizzare SharePoint per.

Lungo la strada, usiamo tecniche caratteristiche come:

  • Avvisi
  • SharePoint Designer
    • Flussi di lavoro
    • Branding
  • Tipi di contenuto
  • DISPONIBILI
  • Raccolte di documenti con controllo di versione
  • Elenchi personalizzati per tutti i tipi di cose (come nostro foglio presenze)
  • jQuery (e tutta la bontà che può venire da quella, incluse le chiamate AJAX ai servizi web di SharePoint)

Cosa non posso fare con esso? Ci sono un sacco di cose che sarebbe bello:

  • Non posso fornire accesso anonimo. Infatti, non credo che posso fare per qualsiasi prezzo. Potrei sbagliarmi, o si spera MSFT cambierà questo in futuro.
  • Nessun InfoPath di qualsiasi tipo.
    • Questo ha l'effetto un po' strano di bloccando alcuni MOSS flussi di lavoro standard che si basano su InfoPath.
  • Nessun codice lato server. Ciò significa che, tra le altre cose:
    • Nessun ricevitori di eventi
    • No azioni di progettazione SharePoint personalizzate
    • Nessun tipo di campo personalizzato
    • Non corretta SDLC (vale a dire. caratteristiche/soluzioni).
    • Nessun accesso a stsadm
  • Nessun accesso a un provider di servizi condivisi.
    • L'ultimo pezzo è un po' triste, perché non possiamo fare tanto configurazione ricerca che vorrei.

      Fondamentalmente dare un sacco di capacità tecnica e sono costretti a vivere entro i confini della funzionalità di SharePoint out-of-the-box.

      Posso vivere con che. Mi sono trovato a voler schiaffo insieme un ricevitore di eventi o utilizzare un'azione personalizzata una volta o due volte,, ma per la maggior parte, Non notare la mancanza.

      Vorrei aggiungere che questo non è un elenco completo delle differenze tra un'ospitata "su prem" ambiente di MOSS e SharePoint in linea. Strategie di cloud ha una presentazione molto dettagliata che va in tutto ciò che se siete interessati. Sto parlando dal punto di vista di un imprenditore sfruttando lo strumento.

      Facilità d'uso

      Microsoft fornisce un'elegante applicazione desktop che consente un accesso rapido e facile a tutte le funzioni BPOS:

      image

      Non devi usarlo, ma elimina la necessità di accedere a ciascuna delle applicazioni separatamente e per incontro dal vivo, È molto bello perché si può fare una sessione di "incontrare ora" con appena 2 click (uno sul pulsante "web conferencing" sopra e l'altro sul browser web che si apre). È anche bello avere OWA con un solo clic, anche se si può mettere solo che nel tuo browser preferiti anche.

      L'altro grande vantaggio con questa applicazione desktop è che fornisce una sorta di sfondo di singolo segno sul servizio. Finché questo è in esecuzione in background, Posso aprire il web browser e connettersi al mio ambiente BPOS senza mai dover immettere credenziali.

      Informativa completa

      Microsoft reso BPOS disponibile a me gratis così non sto attualmente pagando la tariffa mensile per utente in questo momento. Tuttavia, Vedo valore c'e potete accettare sulla fede (o non) che mi avrebbe pagato per questo servizio. Il fatto è che non posso contare su Microsoft fornire questo gratuitamente per sempre ed è diventato così fortemente integrato con la mia azienda che si muove... la mente di quaglia.

      Conclusione

      BPOS è un follemente piattaforma ricca di funzionalità. Exchange, SharePoint (MUSCHIO Standard!), presenza, incontri dal vivo istante – è un sacco di funzionalità che vorrei dolorosamente, dolorosamente perdere se dovessi vivere senza di essa. Mia attività sarebbe gravemente influenzato senza di essa. Potrei trovare funzionalità sostitutiva? Probabilmente, ma penso che avrei dovuto cobble insieme da una varietà di altri fornitori, complicando la vita. BPOS finora ha dimostrato di essere stabile e affidabile. Per il giusto tipo di cliente (come la mia azienda), BPOS merita considerazione forte.

      </fine>

      Iscriviti al mio blog.

      Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

      Lasciare una risposta

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *