Pensando a prodotti commerciali

Ho messo un Progetto estensioni SharePoint Designer fino alla CodePlex quest'anno e anche se è veramente molto limitato nell'ambito, Stimo che è stato scaricato da 40 A 60 (forse anche 100) aziende in quasi due mesi. Che indica a me che c'è un mercato per tale soluzione e se io fossi a commercializzare con successo e, che potrebbe tradursi in una buona quantità di birra 🙂

Il mio background è in realtà molto più nello sviluppo del prodotto e so ciò che è richiesto di portare un prodotto di altissimo livello, al contrario di progetto CodePlex hobby, al mercato. Nel mio vita passata, Sono stato responsabile prodotto R&D per tutti i prodotti software. La differenza tra allora e adesso è che io sono un consulente che ora lavora per un (Eccellente) consulenza (Conchango). In precedenza, Ho avuto un'intera azienda dietro di me e davanti a me, vendita e il supporto dei prodotti abbiamo portato al mercato. Oggi, Sarei da sola.

Ho diverse idee di prodotto in mente, ma penso che il modo più semplice sarebbe quella di creare una versione commerciale del suddetto progetto CodePlex che utilizza come punto di partenza e la estende ulteriormente. Il mio pensiero fuzzy improvvisata è per caricare qualcosa come $100 per una licenza sviluppatore illimitato e $500 per front-end web produzione. Penso che anche avrebbe a dare via il codice sorgente.

Se avete pensieri o esperienze che sei disposto a condividere, si prega di lasciare un commento o scrivermi direttamente. Mi piacerebbe sentire le opinioni come:

  • È tutto vale la pena?
  • Suggerimenti pratici per il marketing, raccolta fondi, distribuzione.
  • Prezzi.
  • Supporto.
  • Qualsiasi altro commento che si desidera lasciare.

È "facile" per trovare idee di prodotto e di implementarli, anche se molte decine di ore di lavoro sono necessari. Le altre cose non sono così facile per me.

</fine>

Technorati Tags:

2 pensieri su "Pensando a prodotti commerciali

  1. Ian Campbell
    Ciao Paolo,
    Sono un imprenditore nel Regno Unito, ma hanno scritto un numero di componenti aggiuntivi di Sharepoint che sono disponibili per il download e acquisto, alcuni sono stati disponibili per alcuni anni ormai.
    Come Sharepoint va mainstream credo che in realtà sta diventando più difficile!
    Si impara un sacco e il suo divertimento, ma il suo duro per fare una vita fuori di esso.
    Lo sviluppo e l'idea del prodotto è facile.
    Alcuni bit tricky;
    – La gente vuole cose gratis! Convertire <10% di download alle vendite.
    – Vendite e Marketing.
    – Consegna e pagamento.
    – Installazione.
    – Modello demo e Live di licenza e codice di applicarla.
    – Registrazione e debug per sostenere.
    – SharePoint può essere configurato/installato in tanti modi differnet. è necessario il supporto/test tutti loro.
    – Supporto, supporto, supporto. Una volta che si rilascia un prodotto sarete sommersi da persone con domande descrittive come 'Sua non funziona'. Senza offesa, ma la maggior parte delle volte l'utente è abbastanza stupido e quasi sempre il problema è nulla a che fare con il tuo codice, ma qualcosa di completamente estraneo. Anche così può richiedere ore /days a figura che questo fuori e devi farlo in remoto. Il costo delle chiamate al supporto tecnico di manutenzione spazzerà via presto il $100 prezzo d'acquisto.
    Miei pensieri…Se si può vendere un prodotto senza alcun supporto funzionerebbe.
    In caso contrario è necessario un killer app o devi pagare di più.
    Buona Fortuna.
    Risposta
  2. Matt Taylor
    Ciao Paolo
    Io sono in una situazione molto simile a te stesso, anche se io sono un indipendente, Anche recentemente completato qualche consulenza per conto di Conchango nel Regno Unito. Sarei davvero interessato a qualsiasi feedback che si ottiene da questo post come ho troppo desiderio di mercato di prodotti (ancora da scrivere) attorno alla piattaforma WSS/MOSS. Colpito il chiodo sulla testa, idee di prodotto e di implementazione è infatti il "facile" parte.
    Buona fortuna,
    Matthew
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *