Utilizzo di MSDN (e altri) Forum per il supporto di SharePoint

Potrei scrivere su a lungo sul forum MSDN, Galateo, convenzioni di denominazione, ricerca, ecc. Che posso fare, Infatti. Volevo far notare una piccola cosa che può aiutare le persone avere una migliore esperienza complessiva.

Ultimamente che ho raccontato che la gente Se incappate in qualche problema con l'ambiente SharePoint, progetto di sviluppo o altri SharePoint correlate attività, inviare una domanda al forum precedenti nella vostra catena di azione piuttosto che più tardi. So per me che quando ho un problema, un numero di possibili soluzioni si presenta subito. Ordinare queste possibili soluzioni in termini di probabilità, applicabilità e quanto facile sono di indagare. Vado attraverso questa lista e per il momento ho ottenuto a #10, Sto facendo le modifiche del registro di sistema per una chiave "/ foo/bar/almostThere/isThisIt/noThisIsNotIt/iCantBelieveIAmDoingThis/finallyThere!"su Consiglio di un blog che trovato sulla pagina 8 di una ricerca su Google. Quando questo non funziona, Infine inviare una domanda a MSDN (e. g. qui: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/sharepointgeneral/threads).

Suggerisco che si inverte tale approccio. Post nel forum molto prima nella vostra inchiesta perché:

  • Comunque è gratis per voi.
  • Non ci ha garantito SLA (di cui sono consapevole, almeno).
  • Pertanto, esso può richiedere molto tempo per le persone a rispondere.
  • Persone spesso rispondono alla fine.
  • Se aspettate fino al 2 o 3 giorni dopo il problema prima emerse, Sei frenetico per una risposta e forum non sono un buon posto per aiuto d'emergenza (Se non sei fortunato).

Così, fondamentalmente, è facile e gratuito e hai un buon tiro a ottenere qualche tipo di risposta, ma ci vorrà un po' per ottenere quella risposta (ancora una volta, Se non sei fortunato).

Ho usato pensare che dovrei tenere in cerca di aiuto comunitario perché non voglio sprecare tempo di qualcuno chiedere aiuto quando ho potuto scoprire me stesso. Alcuni moderatori del forum e partecipanti attivi possono sentirsi in questo modo, ma non so (almeno, Non mi sento che di proposito più). Non vedo alcun inconveniente. Il caso peggiore è che si registra una domanda e quindi rispondere voi stessi qualche tempo dopo, possibilmente "sprecare" qualche tempo. Non vedo un grande rischio in quanto e nella ricerca di domande come quella in ogni caso non esiste valore.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: ,

4 pensieri su "Utilizzo di MSDN (e altri) Forum per il supporto di SharePoint

  1. Mike Birtwistle

    Io sto con Mike sottolineando il 2-3 cosa giorni. Non è un rapido Difficoltà e non dovrebbe essere usato in questo modo – Sono sicuro che ho visto qualcuno complaing la scorsa settimana, che non aveva risolto in due ore nonostante esso viene inviato al suo problema 12:30sto un sabato di un weekend di vacanza. Ho iniziato come un modo per problemi transettoriali it più utilizzare. ad esempio ' prima di andare fuori e fare x scrivendo un y, c'è un modo migliore di farlo?’

    Risposta
  2. Mike Oryszak

    Penso che l'ultimo punto deve essere in grassetto. Quando si aspetta che 2-3 giorni sei frenetico e frustrato che normalmente significa che sei meno aperta a soluzioni. Ci sono un certo numero di problemi che ho passato 2-3 giorni in solo per scoprire che era un problema comune, comune non solo a me.

    Mi piace anche l'idea di Dave di utilizzare twitter, anche se ho avuto risultati ci misti. A meno che non si sono altamente connessi non si può ottenere la risposta che stai cercando. Utilizzando hastags come #SharePoint o #MOSS aiuta a sollevare la visibilità però.

    Risposta
  3. Dave Pyett

    Paul,

    Hai pensato di utilizzare Twitter come strumento di aiuto rapido? Molto spesso si può postare una rapida query sul lì e in pochi minuti, è possibile ottenere una serie di link utili. Questo è qualcosa che si avvicinò un po indietro con Joel O e siamo entrambi agredd che non vogliamo vedere Twitter girare in una FAQ, ma vale la pena di usando per rapide/suggerimenti ecc.

    Per questioni più dettagliate, poi Technet è di gran lunga la migliore risorsa (che frequento un paio di volte ogni giorno)

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *